Consigli per il mantenimento del peso forma

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    Non prendere peso è un obiettivo impegnativo e paradossalmente è molto più facile dimagrire piuttosto che mantenere la linea invariata. Ci sono però dei trucchi da seguire dopo una dieta o più semplicemente per conservare il proprio peso forma.

    Innanzitutto cerchiamo di seguire un’alimentazione equilibrata, inutile quindi eliminare alcuni elementi. Carboidrati, proteine e grassi vanno assunti anche se in piccole dosi. Insomma porzioni modeste e calibrate, soprattutto a pranzo. A mezzogiorno preferiamo i carboidrati, danno energia e poi abbiamo tutta la giornata per smaltirli. Lo so, non sempre è possibile. Se avete a disposizione il tempo per un panino veloce cercate farciture che apportano anche vitamine e fibre (pomodoro, yogurt, funghi, uovo, petto di pollo grigliato, cetriolo). A cena, invece, potete mangiare carne, formaggi e proteine di origine vegetale, poi frutta e verdura.

    Una volta la settimana, di sera, possiamo peccare anche con la pizza. E’ troppo grassa e pesante per essere utilizzata in più pasti, però una volta ogni tanto diventa un piatto unico ben bilanciato. E se vi sembra che le dosi siano un po’ scarsine, invertite l’ordine dei pasti. Iniziate dall’insalata o dalla frutta, in questo modo vi farete una base che toglierà quel morso della fame pericolosissimo. Inoltre, sono poco calorici e contengono vitamine e minerali.

    Oltre alla dieta curate anche il vostro corpo con un po’ di movimento. Correre o andare in bici la mattina presto è perfetto. Attivate il metabolismo e, una volta preso ritmo, vi sentirete più energiche durante tutta la giornata.