Consigli per rimettersi in forma dopo le vacanze

Consigli per rimettersi in forma dopo le vacanze
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    Come rimettersi in forma dopo l'estate

    Avete preso qualche chiletto in vacanza a causa di aperitivi, gelati, pasti squilibrati e abbuffate? Niente paura, vi basterà mettervi subito in moto seguendo alcuni esercizi efficaci per snellire e tonificare il corpo. L’arma vincente per riconquistare la forma perduta è infatti quella di cercare di abbinare un po’ di movimento a pasti light e a uno stile di vita sano e senza stress. Ecco un video con cinque semplicissimi esercizi che dovrete iniziare ad eseguire nella vostra quotidianità per dire addio ai chiletti accumulati.

    Se non amate la palestra, siete pigre e cercate sempre una scusa per rimandare l’appuntamento con lo sport, ecco nel video cinque esercizi semplicissimi che vi basterà eseguire comodamente a casa o all’aria aperta vi porteranno via pochissimo tempo. La camminata veloce è uno dei rimedi più efficaci per mettersi in forma e salutare qualche chiletto di troppo. Vi basteranno venti minuti a passo sostenuto da fare tutti i giorni a cui aggiungere solo 5 minuti di corsa perché vi permetterà di riequilibrare e riattivare il metabolismo. Per dire addio alla pancetta effettuate poi tre serie da dieci ripetizioni di addominali con il tradizionale crunch. Per a tonificazione di gambe e glutei optate per il completo esercizio dello squat in cui, se volete, potrete anche aggiungere un manubrio così da intensificare l’efficacia dell’esercizio allenando così allo stesso tempo anche i quadricipiti, bicipiti femorali e schiena. Infine, come quinto esercizio per rimettervi in forma dopo l’estate, ecco quello per la tonificazione delle braccia: una combinazione di tre esercizi per allenare l’intero braccio che prevede l’alzata frontale e posteriore di una sbarra proprio come descritto nel video.

    Esistono tre piccole regole basilari che, se seguite alla lettera vi possono aiutare a ritrovare la forma dopo le vacanze. Oltre all’attività fisica è opportuno seguire un’alimentazione equilibrata che preveda quindi il consumo dei giusti alimenti senza ovviamente rinunciare al gusto ma anche evitare troppo stress sul lavoro che non fa altro che rendervi nervose portandovi così ad introdurre più calorie del dovuto.

    L’alimentazione corretta ovviamente, occupa un posto importantissimo nel vostro programma di dimagrimento. Prima di tutto ricordate che in una dieta sana va consumato un po’ di tutto, carboidrati compresi, ma nelle giuste quantità. Proteine, vitamine, carboidrati e grassi sono necessari per il nostro organismo e servono a stare in salute.

    Se amate invece la palestra, i corsi di aerobica e gli sport originali ecco qualche consiglio: dopo il boom del pilates, che offre esercizi semplici da fare anche a casa, oggi la disciplina più amata è la zumba, praticata ormai in tutte le palestre. Di cosa si tratta? È un’attività fisica, anche molto divertente, che si basa sui ritmi e sui movimenti della musica afro-caraibica. Amatissime sono anche altre attività come Pump, Pole dance, Striding, Qi Gong, Jiu jitsu brasiliano. Enrico Corleone, responsabile del centro Dabliu Prati a Roma, sottolinea come siano davvero tantissime le persone che si approcciano a queste nuove attività: le donne in particolare, prediligono la Pole Dance, che fa il verso alla Lap Dance e che si basa sull’ uso del palo per esercizi acrobatici.

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