Consigli per una dieta dimagrante efficace

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    consigli dieta equilibrata

    Cercate alcuni consigli per impostare una dieta dimagrante ed ipocalorica equilibrata ed efficace? Oggi cercheremo di rispondere ai vostri dubbi come poche e semplici indicazioni: per perdere peso infatti, non è necessario seguire diete strane e troppo punitive. Tanta frutta e verdura, acqua a volontà e addio alle cattive abitudini. Ecco il segreto per una linea perfetta ed invidiabile. Ovviamente tutto dipende dai chili che dovrete perdere: in vista della prova costume però, la maggior parte degli italiani hanno circa duo o tre chili da ridurre. Anche voi? Vediamo come fare!

    Consigli dieta

    Per prima cosa vanno abbandonate tutte le cattive abitudini che vi portano a mangiare in modo scorretto e poco sano. Se proprio non resistete all’happy hours con gli amici, cercate di limitarvi e consumare solo frullati di frutta o di verdura: e niente stuzzichini, vere e proprie bombe ipercaloriche! A pranzo e a cena prevedete sempre un piatto a base di frutta o verdura: in questo modo dimagrire in tutta salute sarà più facile. Ricordate sempre di bere almeno sette o otto bicchieri di acqua al giorno e di fare un po’ di attività fisica, fondamentale per perdere peso.

    Consigli dieta: programma

    COLAZIONE, TUTTI I GIORNI:

    Caffè, the verde o orzo, 6 biscotti secchi o 4 fette biscottate con marmellata

    Uno yogurt magro alla frutta

    A META’ POMERIGGIO:

    un frutto o uno yogurt magro alla frutta o un the verde con due

    biscotti secchi o un pacchetto di cracker

    LUNEDI’

    Pranzo: 100 gr. di paccheri di Gragnano con pomodoro e basilico. Radicchio ai ferri.

    Cena: Spezzatino di vitello (200 gr.) cotto al vino rosso. Bietola all’agro.

    MARTEDI’

    Pranzo: 100 gr. di spaghetti con le vongole. Insalata verde.

    Cena: Spigola (250 gr) al cartoccio (rosmarino, salvia, prezzemolo, etc). Insalata di carote, prezzemolo, basilico e limone.

    MERCOLEDI’

    Pranzo: 100 gr. di riso con i piselli. Asparagi lessati.

    Cena: Petto di tacchino(250 gr) al limone. Finocchi al forno.

    GIOVEDI’

    Pranzo: 100 gr. di tortellini con una spolverata di tartufo. Melanzane ai ferri.

    Cena: Scamorza (200 gr) ai ferri. Insalata di pomodori.

    VENERDI’

    Pranzo: 100. gr. di tagliatelle al salmone. Rape rosse con aceto.

    Cena : Filetti di triglia (250 gr.) al vino bianco. Melanzane arrosto.

    SABATO

    Pranzo: 100 gr. di maiale magro. Fettine di zucca grigliata.

    Cena: Una pizza margherita al piatto. Spinaci all’agro.

    DOMENICA

    Pranzo: Ravioli al pomodoro . Fagiolini all’agro.

    Cena: Costolette di agnello (200 gr.)al forno. Patate (200 gr.) al forno.

    Ed ecco tanti altri consigli per dimagrire in modo sano ed equilibrato.

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