Continua la lotta all’anoressia: servizio ritirato perchè la modella è troppo magra

da , il

    amanda modella anoressica

    La lotta all’anoressia non si ferma: recentemente infatti è stato ritirato il servizio di moda di Amanda Hendrick considerata decisamente troppo magra. Lei nega di avere disturbi alimentari ma le foto che la ritraggono in bikini non sono per niente confortanti. La modella è anche stata eletta dagli “Scottish Style Awards” la donna più elegante di Scozia. Le foto della campagna pubblicitaria sono però state giudicate “socialmente irresponsabili” dall’Asa (Advertising Standards Agency), l’autorità che vigila sulla pubblicità nel Regno Unito. E voi cosa ne pensate? Certamente la modella è molto magra, un pessimo esempio per le ragazzine e per le adolescenti.

    Lo shooting perla nuova linea della Drop Dead Clothing, marchio d’abbigliamento inglese, sono così state ritirate e giudicate di pessimo esempio per le ragazzine. L’ASA dopo la pubblicazione del servizio ha ricevuto parecchie proteste dalla popolazione, una delle quali diceva che la modella “sembra una donna anoressica”.

    “L’Asa giudica la modella essere troppa magra. Abbiamo anche notato che negli scatti in cui porta i bikini e gli shorts sono evidenti cavità nelle cosce e che le stesse ossa sono sporgenti. Riteniamo che la modella appaia sottopeso nelle immagini e sebbene crediamo che le foto in bikini e in shorts potrebbero non danneggiare nessuno, concludiamo che esse sono socialmente irresponsabili” hanno fatto sapere dall’agenzia.

    La Drop Dead Clothing, azienda per cui la modella è stata testimonial, appartiene al cantante ed ex fidanzato della modella, Oli Sykes, leader dei Bring Me The Horizon.

    Scende in campo anche Carol Sykes, madre del cantante britannico che dice: “È sicuramente magra, non lo metto in è stata la ragazza di mio figlio e da tre anni è un’amica di famiglia e lavora per noi. Non abbiamo mai avuto alcuna lamentela. La conosco bene, non è né anoressica né ha mai avuto disturbi alimentari. Segue una dieta molto buona ed è solo una persona magra. Lei è una ragazza bella e gira il mondo guadagnando più di 600 sterline al giorno. Ha una carriera ricca di successi e non ha problemi anoressici. Non credo che la decisione di rimuovere queste foto aiuterà le persone che hanno disturbi alimentari”.

    E voi cosa ne pensate? Hanno fatto bene a ritirare la pubblicità incriminata?