Correre per dimagrire la pancia e le gambe

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    correre per dimagrire

    Correre per dimagrire è davvero un’ottima tecnica, soprattutto in caso di gambe poco toniche o di pancetta. In Italia purtroppo non c’è ancora una cultura della corsa, ci sono degli appassionati. All’estero, soprattutto negli Usa, è normale ritrovarsi nei parchi a fare jogging. Ecco dovremmo copiare quest’abitudine, perché non solo mantiene in forma, ma aiuta a smaltire lo stress e stare in salute. La corsa è un’attività aerobica e fa molto bene anche al cuore, certo non bisogna esagerare.

    Correre, quante volte allenarsi?

    correre tapis roulant

    Per correre per dimagrire bisogna prima di tutti impegnarsi. La cosa migliore sarebbe un’attività quotidiana, ma va benissimo anche darsi degli appuntamenti un po’ meno frequenti, come due o tre volte la settimana. Per perdere peso ci vuole un ritmo sostenuto. Attenzione, anche camminando si può dimagrire, dipende sempre da ritmo e se il resto del nostro tempo lo passiamo seduti. Il tempo? Si consigliano circa 40 minuti.

    Correre per dimagrire

    perdere peso dimagrimento

    Un classico errore è pensare che la corsa si possa fare saltuariamente. Deve essere, almeno per perdere peso, un’attività costante. Se non vi va all’aria aperta, potreste pensare di darvi da fare un tapis roulant. Non è la stessa cosa, ma aiuta e permette di studiare degli allenamenti ben bilanciati. Le gambe si snelliranno molto: la corsa tonifica ma non potenzia in modo esagerato. Anche la pancetta tende a calare, soprattutto quella maschile che non ha caratteristiche ormonali.

    Consigli per correre bene

    allenamento sport

    Per correre in modo ottimale bisogna considerare una serie di varianti. Prima di tutto la durata: non deve essere inferiore ai 40 minuti. La cora in piano ovviamente è meno faticosa, mentre percorsi che alternano salite e discese fanno perdere più peso. Se siete in una zona pianeggiante dovete variare spesso la velocità: forte, adagio. In questo il vostro corpo potrà essere sottoposto a fatica. Inoltre, il consiglio è quello di non mangiare prima dell’allenamento, ma fare merenda dopo.

    Sport per dimagrire

    spinning

    La corsa non va bene per tutti. Spesso si crede che sia l’allenamento più naturale del mondo, ma in caso di articolazioni fragili o di problemi alla spina dorsale è meglio evitare. I contraccolpi possono essere traumatici. Vi consiglio quindi di praticare fitwalking, conosciuto anche come passeggiata sportiva, oppure della sana bicicletta. I più sportivi possono impegnarsi in qualche lezione di Spinning, che se fatto in compagnia di un bravo istruttore è davvero molto divertente.

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