Crab fitness: segreti e benefici per un allenamento total body

da , il

    Crab fitness: cos'è e quali sono i benefici per il corpo

    Avete mai sentito parlare di crab fitness? Si tratta di una delle nuove tendenze più in voga nelle palestre che sfrutta le potenzialità dello strumento crab, formato da un corpo centrale ovale e da due maniglie laterali che facilitano l’impugnatura e che ricordano molto le chele di un granchio, da qui il suo curioso e simpatico nome. Un attrezzo versatile e innovativo ideato dal master trainer Flavius Turcanu che ha già riscosso uno straordinario successo perché permette un workout così completo e funzionale da far lavorare tutti muscoli del corpo alternando esercizi, intensità e utilizzo. Ecco nel video tutti i benefici, i segreti del crab fitness e i consigli di utilizzo per perdere peso, tonificare e scolpire il fisico.

    Il Crab è uno strumento disponibile in diverse pezzature di peso (4, 6, 8 e 10 kg) ed è formato da un corpo centrale ovale e da due maniglie laterali che agevolano l’impugnatura così che da semplice oggetto da palestra si possa trasformare in un attrezzo mutli funzione per un allenamento total body. Sì perché potrete utilizzare il crab come peso per gli squat al posto della kettlebell, come base per effettuare i push up, come balance board per allenare addome, gambe e glutei, per intensificare gli sforzi degli addominali al posto della palla medica, dischi i pesi e non solo. Insomma un valido strumento che sostituisce moltissimi attrezzi da palestra che potrete utilizzare a casa da soli, in palestra, durante corsi o allenamenti specifici sulla scia delle nuove tendenze. Lanciato al Rimini Wellness, il Crab fitness sta già ottenendo uno straordinario successo nelle palestre italiane anche perché il crab diventa protagonista di un’infinità di opzioni di workout da quelli musicali a quelli che prevedono performance più intense fino ad arrivare a quelli specificatamente riabilitativi. Migliorerete l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione, potenzierete i muscoli, intensificherete il lavoro di resistenza cardiovascolare, brucerete grassi, scolpirete e definirete tutto il fisico. Uno strumento davvero versatile, indicato per tutte le età e livello di preparazione fisica perché sarete voi, con l’aiuto di un esperto o di personal trainer, a stabilire il grado di intensità, il peso e la tipologia di esercizio proprio come dimostra il video.

    Cosa aspettate a provarlo? Scoprite tutti i benefici e alcuni degli esempi di applicazione più efficaci del crab nel video così potrete mettere in pratica i consigli per modellare il vostro fisico con un allenamento divertente e decisamente alternativo.