Crawling, cos’è? La nuova disciplina per dimagrire gattonando

Crawling, cos’è? La nuova disciplina per dimagrire gattonando
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    Crawling la nuova tendenza fitness per mettersi in forma

    Avete già sentito parlare del crawling? Si tratta di una delle tendenze fitness più in voga del momento perché è una tecnica di allenamento che permette di stimolare tutto il corpo per un vero total body workout camminando, o meglio gattonando, sulle braccia o sulle gambe . Arriva dagli Stati Uniti ma si è già inserito con successo in un’infinità di corsi e percorsi fitness perché contribuisce a perdere peso, tonificare e scolpire tutta la muscolatura. Ecco allora nel video i consigli per tenersi in forma con il crawling, la nuova tendenza fitness.

    Il crawling, come gran parte delle tendenze fintess più in voga del momento, arriva direttamente dagli Stati Uniti ma ha già riscosso uno straordinario successo anche nelle palestre italiane perché segue la scia degli allenamenti total body che prevedono sempre più forza e resistenza a corpo libero piuttosto che l’utilizzo di macchinari e pesi eccessivi. Questa tecninca di allenamento, inventata dal team di Professional trainer original strenght, prende il suo nome dal verbo “crawl”, ossia “gattonare”. Il crawling consiste infatti nel percorrere lunghezze più o meno distanti camminando, o meglio gattonando, su braccia e gambe sfruttando così la forza isometrica. Mantenere una posizione in tensione consente infatti di allenare tutto il corpo, dalle braccia alle gambe, dagli addominali alle spalle, dalla schiena ai glutei sviluppando forza, resistenza ed equilibrio. Questo tipo di allenamento potrete inserirlo all’interno di percorsi e circuiti fitness che prevedono un total body workout o svolgerlo nella sua completezza variando esercizi, passaggi, movimenti, intensità proprio come descritto nel video.

    Un allenamento da svolgere tranquillamente a casa, in palestra o all’aria aperta che potrete eseguire a corpo libero o supportare da attrezzi come pesi o elastici per aumentare difficoltà ed intensità.

    Il crawling è una tecnica di allenamento estremamente funzionale perché non solo rafforza e tonifica tutta la muscolatura ma è anche in grado di rendere il nostro corpo più elastico e flessibile. Per ottenre benefici sul fisico è opportuno però proseguire l’esercizio per almeno 10 minuti consecutivi alternando posizioni e passaggi ma senza mai fermarsi. Il vero segreto del crawling e sulla sua efficacia sulla postura risiede infatti nel permetterere di ripristinare gli schemi motori persi durante la fase di crescita. A beneficiarne sarebbero infatti anche schiena e spalle grazie ad un notevole rafforzamento della fascia addominale. Il crawling, essendo un allenamento di tipo isometrico, consente di sviluppare forza, resistenza, equilibrio, stabilità e di scolpire addome, gambe, glutei e parte superiore del corpo.

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