Dieci consigli per dimagrire più in fretta

Dieci consigli per dimagrire più in fretta
da in Calorie, Dieta Dimagrante, Dieta Rapida, Perdere Peso, Top Wellness&Fitness trend 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/12/2016 12:12

    dimagrire in fretta

    Siete a dieta ma non riuscite a dimagrire in fretta? Le motivazioni potrebbero essere molteplici ma intanto ecco almeno dieci consigli da tenere bene a mente se il vostro obiettivo è perdere peso in poco tempo in vista della prova costume. Suggerimenti da seguire a tavola e in palestra si intrecciano tra mosse e indicazioni pratiche in questa lista da non perdere per nessun motivo. Alcuni dei consigli che stiamo per darvi li conoscerete già, altri no. Segnateveli tutti e iniziate a metterli in pratica già da domani, per quest’estate non vi fermerà nessuno.

    dieta spuntini

    Molte persone pensano che saltare i pasti sia il modo migliore per eliminare calorie e, di conseguenza, dimagrire. In realtà, oltre a farvi arrivare al pasto successivo molto più affamate, non mangiare fa ottenere l’esatto contrario di quello che pensate anche perché e ad uscirne sconfitto sarà il vostro metabolismo.

    acqua limone

    Bere tanta acqua fa bene a tutto il nostro organismo. A trarre i benefici saranno la vostra pelle, i vostri capelli ma anche il vostro fisico. Prima di tutto perché depurerete il corpo da scorie e tossine e poi perché contrasterete liquidi in eccesso, ritenzione idrica. Inoltre bevendo l’acqua otterrete una sensazione di sazietà. L’ideale sarebbe bere al mattino un bicchiere di acqua a temperatura ambiente a stomaco vuoto per un’effetto depurativo, se volete aggiungete anche il succo di mezzo limone.

    bilancia pesoforma

    Mangiare meno ma più spesso. Questa è la regola d’oro della dieta per riuscire a dimagrire più in fretta perché in questo modo attiverete il vostro metabolismo e il vostro organismo reagirà perfettamente. Per distribuire i pasti nella giornata aggiungete ai tre principali (colazione, pranzo e cena) due spuntini: uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio scegliendo sempre alimenti sani e genuini per dimagrire.

    camminare

    Cercate di camminare il più possibile per svolgere quella breve attività monitoria quotidiana che vi permetterà di tenere sempre attivo il vostro metabolismo. Vi basteranno pochi chilometri al giorno e la camminata a passo sostenuto sarà il vostro alleato per la perdita di peso soprattutto se non siete amanti della palestra e del fitness. Aiutatevi con una app per il vostro smartphone conta passi in questo modo sarete sempre spinte a pareggiare se non superare il vostro record di passi giornalieri.

    falsi amici

    Esistono almeno dieci alimenti che scommetto riteniate dietetici e salutari e invece nascondo calorie, grassi e zuccheri. Si tratta di cibi falsi magri che se sottovalutati e mangiati con costanza non vi permetteranno di dimagrire facilmente e rapidamente. Un esempio? Le barrette di cereali, i biscotti senza zucchero e il tonno al naturale sono solo alcuni.

    sport mattina

    Da alcuni studi è emerso come lo sport al mattino appena svegli sia più efficace di quello praticato in altre ore della giornata. L’allenamento mattutino va però svolto a stomaco vuoto, concesso un solo caffè amaro, per poi concedersi una colazione al termine dell’attività fisica. In questo modo darete una sferzata al metabolismo e dimagrirete più in fretta.

    mela dieta

    La frutta fa benissimo e premettiamo che sia sempre meglio mangiare un frutto che uno snack ma attenzione comunque a non eccedere con le dosi per evitare di ingerire comunque troppi zuccheri e calorie. L’ideale sarebbe quello di mangiare sempre un frutto al termine dei pasti principali e uno come spuntino. Non di più. Nessun limite invece per la verdura che potrete utilizzare anche per preparare degli ottimi centrifugati detox.

    spezie condimento

    Tutti sanno quanto il sale sia un elemento negativo per le diete. Nemico numero uno della ritenzione idrica, il consumo di sale giornaliero andrebbe sensibilmente diminuito e sostituito con le spezie. Le spezie oltre a dare gusto e carattere alle pietanze in alternativa al sale, vi trasmetteranno anche un senso di sazietà e attiveranno il vostro metabolismo in virtù delle loro molteplici proprietà.

    verdura dieta

    Prendete l’abitudine di mangiare la verdura prima del pasto. In questo modo abbasserete incredibilmente il senso di fame e sarete quasi già sazie al momento del vero pasto.

    corsa

    Cercate di svolgere attività fisica almeno due volte alla settimana prediligendo allenamenti aerobici e cardio per bruciare più grassi e perdere peso. La corsa è tra gli allenamenti più efficaci per chi intende dimagrire in fretta, vi basteranno trentacinque minuti di corsa ad un’andatura non eccessiva per bruciare il grasso in eccesso. Se invece non amate gli allenamenti intensi da palestra e la corsa non fa per voi, camminate per un’ora a passo svelto o scegliete uno sport alternativo per dimagrire divertendovi.

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