Dieta: 1600 calorie per stare in forma

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    dieta 1600 calorie

    Una dieta equilibrata ma anche dimagrante da 1600 calorie deve essere il più equilibrata possibile: con pochissimi sforzi potrete così ottenere un fisico invidiabile ma senza soffrire troppo la fame. Se vi sembra di mangiare pochissimo ma di non ottenere mai risultati apprezzabili, forse quello che sbagliate è proprio il tipo di alimentazione. Cedete troppo spesso alla macchinetta delle merendine in ufficio? Beh non è difficile capire come mai non riusciate a dimagrire allora! Attenzione anche agli aperitivi o agli spuntini: è il modo migliore per ingrassare!

    Oggi vi vogliamo proporre due menu tipo da 1600 calorie: potrete così mangiare in modo corretto, stare in forma senza però soffrire mai la fame.

    COLAZIONE

    Latte (scremato) + caffè 300 g

    Muesli 30 g

    SPUNTINO

    Yogurt di latte intero 130 g

    Fragole 150 g

    PRANZO

    Pane integrale 100 g

    Grana da tavola 40 g

    Prosciutto crudo magro 50 g

    Succo di pompelmo, conservato, non zuccherato 300 g

    SPUNTINO

    Mela 200 g

    CENA

    Pasta di semola 100 g

    Pomodoro e basilico 50 g

    Una scatoletta di tonno al naturale 52 g

    Olio di oliva 10 g

    Zucchine 200 g

    Colazione

    Caffè: 1 tazzina

    Dolcificare con zucchero: 5g

    Fette biscottate: 45g

    Marmellata di frutta: 15g

    Spuntino

    Yogurt alla frutta: 100g

    Crackers non salati: 40g

    Pranzo

    Pizza Margherita: 120g

    Mela: 230g

    Succo di frutta: 70g

    Merenda

    Ananas : 60g

    Cena

    Sogliola (bollita o grigliata): 250g

    Cavolo cappuccio bianco: 250g condito con 10g di olio di oliva extravergine

    Crackers non salati: 40g

    Ananas: 230g

    Vino rosso: 1 bicchiere