Dieta anticellulite: per combattere l’inestetismo più diffuso

Dieta anticellulite: per combattere l’inestetismo più diffuso
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    Dieta anticellulite

    Una dieta anticellulite è quello che ci vuole per combattere l’inestetismo più odiato dalle donne ma anche più difficile da sconfiggere. Sono un mix di alimentazione, sport e trattamenti adeguati, può davvero portare a dei risultati soddisfacenti: ricordate sempre che la bellezza del nostro fisico dipende moltissimo da cosa mangiamo e da come ci comportiamo a tavola. Ecco allora un programma per una settimana per una dieta equilibrata, senza troppi sacrifici che vi aiuterà a combattere la cellulite: ricordate sempre di abbinare anche gli esercizi più giusti per il vostro problema.

    Lunedì
    Pranzo: Rigatoni integrali (80 gr.) con zucchine (150 gr.), crescenza (30 gr.) e basilico fresco. Due fette di melone
    Cena: Spigola al sale (250 gr.), insalata mista (150 gr) condita solo con olio e limone (in alternativa con una salsa a base di aglio e yogurt magro). Un kiwi.

    Martedì
    Pranzo: Petto di pollo (200 gr.) e bieta all’agro. Una banana
    Cena: Insalata di riso preparata con 60 gr. di riso bianco, carote grattugiate, pomodori freschi, lattuga, tonno al naturale, peperone. Due fette di anguria

    Mercoledì
    Pranzo: Fusilli (80) gr. conditi con 150 gr. di melanzane grigliate, prezzemolo fresco, aglio, pomodorini e 30 gr. di ricotta
    Cena: Bresaola (100 gr.) condita con 150 gr. rucola e 30 gr. grana. Un panino da 40 gr. e macedonia di lamponi e ribes’

    Giovedì
    Pranzo: Insalata caprese con mozzarella vaccina 100 gr. e 200 gr.

    di pomodori a fette. Macedonia di fragole e ananas.
    Cena: Orata al forno con 100 gr. di fagiolini all’agro.

    Venerdì
    Pranzo: Riso venere (80 gr.) condito con 100 gr. di vongole sgisciate, pomodorini, aglio. Una mela verde
    Cena: Peperoni ripieni con 150 gr. di macinato di pollo e tacchino e 1 albume. Tre albicocche

    Sabato
    Pranzo: 200 grammi di calamari alla piastra; contorno bicolore in umido di piselli e carote. Una pera
    Cena: Pizza margherita addizionata di verdure (con poca mozzarella)

    Domenica
    Pranzo: 80 grammi di spaghetti al pomodoro fresco, 200 gr. di spinaci.
    Cena: 150 grammi di vitello o maiale magro alla piastra, insalata mista e 40 grammi di pane integrale. Due fette di ananas

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