Dieta anticellulite: un aiuto dall’alimentazione

Dieta anticellulite: un aiuto dall’alimentazione
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    Ci sono tantissimi fattori che concorrono a creare la cellulite. Uno stile di vita sano, attività fisica e alimentazione corretta possono però aiutare a combatterla.

    Vediamo oggi una dieta specifica, da circa 1.400 calorie che può essere seguita per un mese e si basa su alimenti che favoriscono la riduzione della ritenzione idrica.

    LUNEDÌ
    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200 ml); 4 fette biscottate; 150 g di prugne
    Spuntino: un bicchiere di succo di mirtillo senza zucchero (150 ml)
    Pranzo: 80 g di penne condite con olio, 2 cucchiai di sugo di pomodoro fresco e un cucchiaio di formaggio grattugiato; insalata mista (verdure a foglia verde, pomodori, peperoni, cetrioli, carote); tisana di achillea millefoglie
    Merenda: frutti di bosco con succo di limone (150 g)
    Cena: insalata mista di lattuga, pomodori, carote e 2 uova sode; un panino di soia (50 g); 150 g di kiwi; tisana di achillea millefoglie.

    MARTEDI
    Colazione: una tazza di caffè d’orzo; un vasetto di yogurt magro (125 g); 4 biscotti secchi; 150 g di pere
    Spuntino: un bicchiere di succo di ananas senza zuccheri aggiunti (150 ml)
    Pranzo: 80 g di riso condito con olio, zucchine a rondelle saltate in padella con cipolla tritato e un cucchiaio di formaggio; insalata mista;tisana di biancospino.
    Merenda: una mela (1509)
    Cena: 200 g di filetto di merluzzo o platessa cotti ala vapore oppure 100 g di ricotta di mucca; verdure miste (fagiolini, zucchine) al vapore; una fetta di pane integrale (30 g); 150 g di kiwi; tisana di biancospino.

    MERCOLEDi
    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200 ml); 4 biscotti secchi con avena; 150 g di macedonia di frutta di stagione
    Spuntino: 150 g di mirtilli
    Pranzo: 80 grammi di spaghetti conditi con vongole sgusciate e olio; zucchine lessate; tisana di ippocastano
    Merenda: un vasetto di yogurt bianco (125 g)
    Cena: 120g di carne di vitello o maiale magro alla piastra; peperoni, zucchine e melanzane grigliate; un panino di soia (50 g); una mela (150 g); tisana di ippocastano

    GIOVEDí
    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato con caffè d’orzo (200 ml) e 2 cucchiai di fiocchi di cereali; 150 g di ananas
    Spuntino: frullato preparato con una mela (150 g) e acqua
    Pranzo: 50 g di lenticchie secche lessate con aromi a piacere; insalata verde condita con succo di limone; tisana di tarassaco
    Merenda: spremuta di un pompelmo (150 ml)
    Cena: 120 g di pollo arrosto; insalata mista con germogli di soia, peperoni e carote; una fetta di pane integrale (30 g); 150 g di prugne; tisana di tarassaco.

    VENERDI’
    Colazione: una tazza di caffè d’orzo; uno yogurt magro (125 g);4 fette biscottate;
    un pompelmo (150 g)
    Spuntino: 150 g di ananas
    Pranzo: 80 g di pasta tipo farfalle condita con pomodorini ciliegia divisi in
    due, rucola tritata e 50 g di ricotta; lattuga e pomodori conditi con succo di limone; tisana di tiglio
    Merenda: 150 g di mirtilli
    Cena: 200 g di sogliola ai ferri; germogli di soia e mais in insalata; un panino di soia (50 g); spremuta di agrumi
    (150 ml); una mela al forno (150 g); tisana di tiglio.

    SABATO
    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200 mi); 4 fette biscottate; una mela (150 g)
    Spuntino: succo di mirtillo senza zuccheri aggiunti (150 ml)
    Pranzo: 120 g di costata di manzo o maiale alla griglia; insalata mista; una mela cotta al forno (150 g); tisana di betulla
    Merenda: spremuta di un pompelmo (150 ml)
    Cena: una pizza con rucola e ricotta (senza mozzarella); peperoni, zucchine e melanzane alla griglia; 150 g di frutti di bosco; tisana di betulla.

    DOMENICA
    Colazione: una tazza di caffè d’orzo; uno yogurt magro (125 g); 4 fette biscottate; 150g di kiwi
    Spuntino: un bicchiere di succo di mirtillo (150 ml)
    Pranzo: 200 g di calamari in umido con piselli surgelati; un panino di soia (50 g); una tisana di ciliegio
    Merenda: spremuta di un pompelmo (150 ml)
    Cena: 100 g di bresaola con rucola e un cucchiaio di scaglie di formaggio; insalata mista; una fetta di pane integrale (30 g); 150 g di pera; tisana di ciliegio.

    Dieta tratta da elettroshop.net
    Fotografie tratte da gourmed.com

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