Dieta bianca: per dimagrire e stare in forma

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    Dieta bianca

    Oggi vi parliamo della dieta bianca, basata, come dice il suo nome, solo su alimenti dal colore bianco. Si tratta di un programma equilibrato di soli tre giorni in cui bisognerà cercare anche di diminuire il consumo di sale, spesso dannoso per la salute. Ricordate sempre anche di bere molta acqua e, se possibile, anche di praticare un po’ di sport o comunque di muovervi con passeggiate e camminate. Gli alimenti fondamentali di questa dieta sono il riso, l’albume d’uovo, latticini-caseari, carni bianche di pollo, pane bianco, formaggi, frutta dal guscio bianco, fagioli bianchi, cavolo.

    1° giorno

    Colazione

    Piatto di formaggio con panna acida, due toast di pane bianco, tè verde o acqua minerale.

    Spuntino di metà mattina

    1 uovo sodo bianco.

    Pranzo

    Riso bollito, pollo bollito, insalata con l’aggiunta di cavoli tritati a scelta, tè verde.

    Cena

    Due mele, un bicchiere di yogurt.

    2° giorno

    Colazione

    Un bicchiere di yogurt, del formaggio a scelta

    Spuntino di metà mattina

    2 patate lese.

    Pranzo

    Stufati di fagioli bianchi con 2 uova bianche, insalata con l’aggiunta di cavoli tritati a scelta, tè verde

    Cena

    Una banana, yogurt.

    3° giorno

    Colazione:

    Una tazza di caffè senza zucchero con pane tostato.

    Spuntino di metà mattina:

    Insalata (cavoli a scelta).

    Pranzo

    Stufati di fagioli bianchi con 2 uova bianche e insalata

    Cena

    Una banana, yogurt.