Dieta contro la ritenzione idrica, il menù per combattere la cellulite

Dieta contro la ritenzione idrica, il menù per combattere la cellulite
da in Dieta Anticellulite, Dieta Ipocalorica, Frutta, Pesce, Verdure
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/11/2015 14:35

    Dieta contro la ritenzione idrica

    Improntare una giusta dieta contro la ritenzione idrica è fondamentale per combattere la cellulite. Il noioso problema della buccia d’arancia affligge moltissime donne, associato ad un senso di gonfiore. La causa è da ricercare proprio nell’accumulo di liquidi nel corpo, e in particolar modo negli spazi interstiziali tra le cellule. Sgonfiare e drenare non è sempre facile ma con gli alimenti giusti e la corretta idratazione è possibile organizzare una valida alimentazione per eliminare la cellulite.

    acqua per la dieta k

    Per contrastare il fenomeno della ritenzione idrica, la corretta idratazione riveste un ruolo essenziale. Se la regola degli 8 bicchieri al giorno è considerata difficilmente applicabile, è importante avere sempre una bottiglietta d’acqua a portata di mano e aumentare la quantità ingerita in concomitanza con l’attività fisica.

    Insalata

    Vediamo allora come impostare la dieta per perdere i liquidi. Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato con caffè d’orzo, 3 gallette di riso spalmate con un velo di marmella senza zucchero, una mela. Per spuntino, 1 banana piccola. Pranzo: 80 g di riso allo zafferano con piselli (100 g di piselli freschi), insalata mista condita con limone e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e semi di sesamo tostati. Spuntino: una manciata di mandorle tostate. Cena: 200 g di pesce ai ferri, 150 g di patate lesse condite con olio extravergine d’oliva e prezzemolo, ananas al naturale.

    Broccoli k

    Colazione: 200 ml di latte di soia con 3 cucchiai di muesli o cereali misti. Spuntino: centrifugato di arancia e mela. Pranzo: 80 g di pasta e broccoli, asparagi al vapore conditi con olio extravergine d’oliva, cibi fondamentali nella dieta per la ritenzione idrica delle gambe. Spuntino: una pera. Cena: 180 g di sogliola al limone, finocchi gratinati.

    Ananas k

    Colazione: un toast preparato con 50 g di pane azzimo e 60 g di prosciutto cotto, una spremuta fresca. Spuntino: 1 pompelmo. Pranzo: 80 g di risotto ai carciofi e 1 cucchiaino di burro, cavolfiore al vapore con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Per spuntino vi suggeriamo di consumare l’ananas al naturale, tra i migliori cibi contro la cellulite. Cena: insalata mista con gamberetti (150 g, già lessati), condita con limone e olio extravergine d’oliva, due gallette o fette di mais soffiato.

    Tazza di latte k

    Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di corn flackes. Spuntino: 1 coppetta di fragole (150 g). In una dieta anticellulite efficace, il pranzo del mercoledì prevede: 80 g di farro saltato con radicchio rosso, spinaci crudi conditi con olio extravergine d’oliva e limone. Spuntino: 3 crackers senza lievito. Cena: frittata al curry e cipollotti, insalata mista condita con 1 cucchiaino di semi di sesamo tostati e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, macedonia di frutta fresca con 1 pallina di gelato alla crema.

    Minestrone di verdure

    Colazione: 1 frullato con latte, banana piccola e fragole. Spuntino: tè verde e fette di mais soffiato. Per pranzo vi consigliamo il minestrone di verdura e legumi, fra i migliori cibi drenanti contro la cellulite. Aggiungete pasta (40 g), carote al vapore con erbe aromatiche e olio extravergine d’oliva, 1 galletta di riso. Spuntino: 1 mela. Cena: 180 g di petto di tacchino ai ferri, purea di carote e patate(150 g), 1 kiwi.

    Tonno k

    La colazione del sabato nella dieta per la cellulite, prevede latte di soia con 2 gallette di riso e un cucchiaino di marmellata a basso contenuto di zucchero. Spuntino: spremuta di arancia e pompelmo. Pranzo: insalata mista con tonno o salmone al naturale (100 g), mais, cetrioli, rucola e pomodori, da condire con limone e olio extravergine d’oliva, 4 crackers senza lievito. Spuntino: ananas fresca. Cena: 180 g di petto di pollo con 1 cucchiaio di mandorle a filetti, insalata di arance e finocchi crudi con pepe e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Tè verde

    Colazione: tè verde senza zucchero, mousse preparata con 80 g di ricotta, fragole a pezzetti e dolcificante. Spuntino: 2 gallette di riso, caffè d’orzo. Pranzo: 210 g di ravioli freschi, conditi con il pesto, verdure miste al vapore condite con limone, 1 pera. Spuntino: 4 prugne secche. I cibi anticellulite da mangiare per cena sono 200 g di pesce al cartoccio, verdure miste alla griglia condite con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e prezzemolo o altre erbe aromatiche.

    1027

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI