Dieta dei 22 giorni, esempi e menu del nuovo modo di perdere peso

Avete già sentito parlare della dieta dei 22 giorni? Si tratta di un programma alimentare che permette un reset del corpo consentendo un dimagrimento rapido. Scopriamo insieme i menù settimanali, le opinioni e i risultati della dieta dei 22 giorni.

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    Dieta dei 22 giorni, esempi e menu del nuovo modo di perdere peso

    Avete già sentito parlare della dieta dei 22 giorni? Se vi dicessero che bastano ventidue giorni per stravolgere il vostro fisico e perdere peso? È la nuova frontiera della dieta che, dopo aver conquistato star internazionali, è sbarcata anche in Italia con uno straordinario successo. Più che di dieta si dovrebbe parlare di programma intensivo articolato tra corpo e mente perché la dieta dei 22 giorni prevede un programma alimentare specifico tra consigli da seguire non solo a tavola ma anche nella propria educazione alimentare. Ecco allora in cosa consiste la dieta dei 22 giorni, gli esempi e i menù settimanali da seguire per perdere peso.

    La dieta dei 22 giorni funziona?

    Questa è la domanda che impazza tra le più curiose perché sono bastati pochi mesi alla dieta dei 22 giorni per inserirsi tra le tendenze dietetiche del momento, complici forse anche le testimonianze di star come Beyoncé, Jennifer Lopez, Shakira e Jay-Z e altre star che hanno intrapreso questo programma alimentare ottenendo risultati evidenti ed invidiabili. La dieta dei 22 giorni di Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport, prevede un programma intensivo volto al reset di corpo e mente. La dieta dei 22 giorni funziona? Sembra di sì.Con la dieta dei 22 giorni si possono perdere fino a 11 chili in 22 giorni, quantità di giorni che, secondo alcuni esperti, sarebbe necessaria per creare o spezzare un’abitudine. E guai a definirla dieta squilibrata e poco sana perché secondo il nutrizionista consentirebbe anche di abbassare il colesterolo e ridurre il rischio di cardiopatie. Per seguire al meglio questo regime alimentare è in commercio anche il libro della dieta dei 22 giorni.

    Lo schema della dieta dei 22 giorni

    La dieta dei 22 giorni ha uno schema preciso che prevede non solo consigli da seguire a tavola con calcolo di calorie e scelta di cibi ma anche cinque punti di educazione alimentare.

    1) Con la dieta dei 22 giorni evitate cibi elaborati perché consentirete all’organismo di concentrarsi su disintossicazione invece di investire energie nella digestione. Via libera quindi a prodotti vegetali come cereali, frutta e verdura, banditi invece carne, pesce, uova e prodotti vegan elaborati industrialmente.

    2) Nella dieta dei 22 giorni si consumano tre pasti al giorno: i tre pasti fondamentali della giornata sono tre e vanno evitate tutte le altre occasioni di ingerire calorie lontano da tavola.

    3) Trenta minuti di attività fisica al giorno necessari per la dieta dei 22 giorni: secondo Borges la percentuale più elevata nella perdita di peso la fa la dieta e non la palestra ma ciò non significa che bisogna dimenticarsi di svolgere attività fisica. Servono infatti almeno 30 minuti al giorno di allenamento cardio come la corsa, la camminata veloce, il nuoto o il salto della corda, straordinariamente efficace per il fisico.

    4) I nove bicchieri della dieta dei 22 giorni: fondamentale bere acqua durante tutto l’arco della giornata. A cominciare da un bicchier d’acqua e limone alla mattina per idratare e depurare l’organismo per poi proseguire con altri 8 bicchieri in tutto il giorno tenendo conto che sono banditi alcolici e bevande caloriche e gasate. Bevete pure infusi e tè verde non zuccherati senza limitazioni.

    5) 80%-10%-10%: lo schema della dieta dei 22 giorni: questo è lo schema di ripartizione carboidrati, proteine e grassi che dovrete tenere a mente. Facile ottenerlo, in un regime a base vegetale, perché frutta e verdura sono ricche di carboidrati complessi e povere di grassi.

    Il menù settimanale della dieta 22 giorni

    Ecco un esempio di dieta dei 22 giorni suddivisa nei tre menù della giornata: colazione, pranzo e cena con i consigli per comprendere la suddivisione dei pasti. Un’idea generale per scoprire così quali sono gli alimenti tipici della dieta dei 22 giorni che potrete assumere secondo le indicazioni.

    La colazione della dieta del 22 giorni: questa prevede un centrifugato realizzato con una tazza di latte alle mandorle, 1 banana grande, 1-2 cucchiai di burro di mandorle, 1 porzione di proteine ​​in polvere del riso, e una tazza colma di verdure a foglia verde (spinaci, rucola, lattuga).

    Il pranzo della dieta dei 22 giorni: esso consiste in una galletta di riso integrale con 1/4 di tazza di hummus, peperoni freschi, cetrioli a fette e una manciata di verdure a vapore o un’insalata.

    Spuntino della dieta dei 22 giorni: una barretta proteica vegana a scelta.

    Cena della dieta dei 22 giorni: potrete preparare zucchine a julienne con pomodorini, una patata bollita e basilico, olio di oliva. Sapete infine che la dieta dei 22 giorni prevede anche il dolce? Come dessert potrete concedervi una banana schiacciata con cannella.

    Dolcetto o scherzetto?