Dieta dei vip dell’estate 2016: ricette light e idee da copiare

da , il

    Dieta dei vip dell’estate 2016: ricette light e idee da copiare

    Come si saranno comportati star e vip in vacanza quest’estate con la dieta? Basta dare un’occhiata ai loro profili social per scoprire ricette light da copiare e consigli da seguire a tavola per stare attente alla linea: da usanze particolari a vere e proprie manie, da diete estremamente rigide a tipologie di alimentazioni equilibrate. Scopriamo insieme alcune delle tendenze dietetiche seguite dalle star internazionali e vip nostrani e prendiamo spunto da qualche piatto e ricetta light interessante da replicare in cucina per rimetterci in forma.

    Ricette detox e depurative

    Sempre più vip e star si avvicinano alle tendenze detox per depurare l’organismo dalle tossine e liquidi in eccesso. Che sia una vera e proprio dieta o un consumo di determinati alimenti integrati alla propria alimentazione, basta scorrere tra le foto scattate su Instagram di modelle, showgirl e attrici per trovare un’infinità di idee e ricette. Bastano pochi accorgimenti da integrare nella propria alimentazione, che deve essere sempre il più equilibrata possibile, come una tisana detox, un pasto o un centrifugato di verdura. Per esempio, per depurarsi e riprendere le giuste e sane abitudini alimentari, Elena Santarelli ha iniziato la settimana postando un Instagram la sua colazione tipo a base di yogurt magro con fiocchi d’avena impreziosito da mirtilli e noci, tisana detox allo zenzero, acqua e limone e miele, per cena si concede spesso il pesce cucinato con ricette light. Un esempio? Quella postata sul suo profilo in cui mostra insalata di rucola con foglie di basilico, 300 grammi di calamari in umido, olio e aggiunta di zenzero e scorza di limone da accompagnare con tartine bio di grano saraceno. Quella di Elena Santarelli è un tipo di alimentazione sana ed equilibrata grazie alla quale si mostra sempre in ottima forma, in virtù anche della numerosa attività fisica che svolge. Per rimediare ad una serata di eccessi a tavola, ecco una ricetta sana e depurativa proposta da Fiammetta Cicogna che si concede verdure crude, frutta secca a guscio e avocado per riequilibrare gli ormoni e ripulire l’organismo. Per un pranzo light invece: finocchio, olive verdi, ventresca di tonno e olio extra vergine d’oliva. Inflazionatissimo tra i menu vip, l’avocado che, grazie alla sua versatilità, è perfetto per preparare ricette sfiziose ma light.

    Ricette dalla dieta mediterranea

    La maggior parte delle attrici e showgirl italiane segue un tipo di alimentazione sana, equilibrata e senza eccessi. Un esempio di dieta ideale per tutte, specialmente per mantenersi in forma o perdere qualche chiletto, sarebbe proprio la nostra dieta mediterranea con un apporto bilanciato di carboidrati, proteine e grassi. L’esempio della ricetta del pesce di Elena Santarelli per esempio è perfetta e potrebbe presentarsi come una cena ideale dopo un pranzo a base di pasta integrale condita con verdura. Un esempio? La ricetta postata da una delle regine social, Barbara D’Urso che condivide spesso video e ricette interessanti. Un piatto di pasta condito con melanzane, pomodorini, basilico e ricotta salata o pecorino è un’idea gustosa e light da replicare in cucina. E perché non provare anche gli involtini di petto di pollo con prosciutto cotto e speck cotti al forno?

    Diete, abitudini e manie alimentari vip

    Non mancano poi gli eccessi, le manie e le diete particolari e specifiche che si concedono molte star. Dalla dieta di Kate Moss svelata dalla nutrizionista Amanda Hamilton che permette di arrivare a perdere addirittura due chili in una settimana grazie ad un regime alimentare volto alla depurazione e disintossicazione, alla dieta Lemme seguita da Flavio Briatore, dalla dieta dei 22 giorni seguita da star come Beyonce alla dieta a Zona seguita da Sarah Jessica Parker per non dimenticarci le abitudini vegane con incursioni detox della bellissima Gwyneth Paltrow come nello scatto tratto da Instagram.