Dieta del carciofo: dimagrire e sgonfiare

Dieta del carciofo: dimagrire e sgonfiare
da in Antiossidanti, Dieta Vegetariana, Integratori Naturali, Perdere Peso, Primo Piano, Verdure, Carciofi
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    Il carciofo

    Oggi vi parliamo di una verdura che è un vero toccasana per il nostro benessere: il carciofo. Vi proponiamo infatti una dieta equilibrata anche se ipocalorica che in una settimana vi aiuterà a smaltire qualche chiletto ma soprattutto a depurare e a sgonfiare la pancia. Chiaramente per intraprendere questa dieta vi deve piacere il carciofo, che sarà l’ingrediente principale di molti pranzi e cene. Infine per quanto riguarda i condimenti ogni giorno potete utilizzare 3 cucchiaini di olio d’oliva (15 g, 135 cal).

    GIORNO 1
    prima colazione
    latte parzialmente scremato (200 ml, 92 cal)2 fette biscottate integrali (20 g, 75 cal)
    spuntino mattina
    Uno yogurt magro (125 g, 45 cal).pranzo
    tagliata con i carciofi con 100 g di filetto 100 g di carciofi (155 cal)insalata di rucola e radicchio rosso (200 g, 30 cal)un’arancia (150 g, 51 cal)spuntino pomeriggio
    Una pera (150 g, 54 cal).cena
    frittata di cuori di carciofo con un uovo, 150 g di cuori di carciofo (anche surgelati), 50 ml di latte, 1 cucchiaino d’olio (165 cal)patate in insalata insaporite con prezzemolo (150 g, 115 cal)2 mandarini grossi (150 g, 108 cal)

    GIORNO 2
    prima colazione
    latte parzialmente scremato (200 ml, 92 cal)2 fette biscottate integrali (20 g, 75 cal)spuntino mattina
    Uno yogurt magro (125 g, 45 cal).pranzo
    riso e carciofi con 50 g di riso, 100 g di cuori di carciofo, succo di mezzo limone, 1 cucchiaino d’olio, un cucchiaio di parmigiano (200 cal)insalata di cuori di scarola (200 g, 30 cal)un grappolino di uva bianca (200 g, 122 cal)spuntino pomeriggio
    Una pera (150 g, 54 cal).cena
    insalata ricca con 150 g di carciofi, 50 g di prosciutto cotto, 30 g di emmental, 100 g di insalata belga (230 cal)finocchi in insalata (150 g, 15 cal)una pera (150 g, 54 cal)

    GIORNO 3
    prima colazione
    latte parzialmente scremato (200 ml, 92 cal)2 fette biscottate integrali (20 g, 75 cal)spuntino mattina
    Uno yogurt magro (125 g, 45 cal).pranzo
    spaghetti ai carciofi con 60 g di spaghetti, 200 g di carciofi, 15 g di parmigiano (250 cal)insalata di lattuga, pomodori e ravanelli (200 g, 35 cal)2 mandarini grossi (150 g, 108 cal)spuntino pomeriggio
    Una pera (150 g, 54 cal).cena
    carciofi in bianco con 300 g di cuori di carciofo, 2 cucchiai di parmigiano, 1 cucchiaino d’olio (70 cal)insalata verde e barbabietole (200 g, 36 cal)macedonia di kiwi, mele e arance (200 g, 82 cal)

    GIORNO 4
    prima colazione
    latte parzialmente scremato (200 ml, 92 cal)2 fette biscottate integrali (20 g, 75 cal)
    spuntino mattina
    Uno yogurt magro (125 g, 45 cal).pranzo
    scaloppine di vitello coi carciofi con 150 g di fesa di vitello, 200 g di cuori di carciofo, 1 cucchiaino d’olio, succo di un limone, 2 cucchiai di farina, prezzemolo (185 cal)patate bollite (200 g, 154 cal)una pera (150 g, 54 cal)spuntino pomeriggio
    Una pera (150 g, 54 cal).cena
    carciofi al pomodoro con 200 g di cuori di carciofo, 100 g di polpa di pomodoro, 1 cucchiaino d’olio, basilico, un quarto di bicchiere di vino bianco, un bicchiere di brodo vegetale (100 cal)insalata verde mista (200 g, 30 cal)un grappolino di uva nera (200 g, 122 cal)

    GIORNO 5
    prima colazione
    latte parzialmente scremato (200 ml, 92 cal)2 fette biscottate integrali (20 g, 75 cal)spuntino mattina
    Uno yogurt magro (125 g, 45 cal).pranzo
    penne con tonno e carciofi con 50 g di pasta, 60 g di tonno al naturale, 100 g di cuori di carciofo, 1 cucchiaio di parmigiano, 1 cucchiaino di olio (238 cal)insalata di lattuga, peperoni, zucchine (200 g, 30 cal)2 kiwi (200 g, 88 cal)spuntino pomeriggio
    Una pera (150 g, 54 cal).cena
    insalata di carciofi e gamberetti con 200 g di gamberetti, 250 g di carciofi (205 cal)broccoli al vapore (150 g, 33 cal)macedonia di pere, arance e mandarini (200 g, 74 cal)

    GIORNO 6
    prima colazione
    latte parzialmente scremato (200 ml, 92 cal)2 fette biscottate integrali (20 g, 75 cal)spuntino mattina
    Uno yogurt magro (125 g, 45 cal).
    pranzo
    carciofi al forno con 150 g di cuori di carciofo, un uovo, 1 cucchiaino d’olio (170 cal)insalata di fagiolini e barbabietole (200 g, 37 cal)un grappolino di uva bianca (200 g, 122 cal)spuntino pomeriggio
    Una pera (150 g, 54 cal).cena
    carpaccio con i carciofi con 60 g di bresaola, 100 g di carciofi, 20 g di grana (190 cal)fagiolini in insalata (200 g, 50 cal)2 mandarini grossi (150 g, 108 cal)

    GIORNO 7
    prima colazione
    latte parzialmente scremato (200 ml, 92 cal)2 fette biscottate integrali (20 g, 75 cal)spuntino mattina
    Uno yogurt magro (125 g, 45 cal).pranzo
    tagliata con i carciofi con 100 g di filetto, 100 g di carciofi (155 cal)patate arrosto (100 g, 148 cal)un grappolino di uva nera (100 g, 61 cal)cena
    carciofi con pangrattato con 200 g di cuori di carciofo, un cucchiaio di pecorino, 2 cucchiai di pangrattato, il succo di un limone, 1 cucchiaino d’olio (180 cal)insalata scarola (200 g, 30 cal)macedonia di uva, mele e kiwi (200 g, 85 cal)spuntino pomeriggio
    Una pera (150 g, 54 cal).

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