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Dieta del giorno dopo: cosa fare dopo un’abbuffata

Dieta del giorno dopo: cosa fare dopo un’abbuffata
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    dieta post abbuffata

    La dieta del giorno dopo, quella che arriva dopo un’abbuffata particolarmente calorica, è un vero toccasana, non solo per la linea ma anche per la salute. Ci sono periodi particolarmente ricchi di cene e pranzi succulenti a cui dire di no diventa impossibile. Anche se abbiamo la tendenza ad accumulare qualche chiletto in più, la verità è che un piccolo strappo alla regola, di tanto in tanto, non può che fare bene all’umore. E’ però importante, il giorno dopo l’abbuffata, cercare di depurare l’organismo dalle scorie e dalle calorie in eccesso. Come fare?

    dieta post abbuffata menu
    Stanchezza, pesantezza e un cerchio alla testa sono i sintomi del post-abbuffata. Se poi abbiamo anche alzato un po’ troppo il gomito, sarà il caso di correre ai ripari. Il primo consiglio è quello di bere molta acqua che riequilibra i liquidi persi e che aiuta ad eliminare le scorie. Andranno benissimo anche tisane calde e magari per pranzo un brodino. La dieta perfetta post abbuffata prevede a colazione della frutta fresca ma anche un succo di frutta naturale e a metà mattina una tisana depurante. Per pranzo potrete consumare un piatto di riso in bianco, condito solo con olio e limone e delle verdure cotte. A metà pomeriggio un frutto, uno yogurt o un the e per cena, una minestra calda ma anche una zuppa, da preparare seguendo una ricetta light, o un passato di verdure. Non dimenticate, prima di andare a dormire anche una tisana rilassante.

    dieta post abbuffata tisana depurativa
    La dieta post abbuffata ha come obiettivo primario quello di depurare e di minimizzare i sintomi di una cena decisamente pesante.

    Per quanto riguarda le calorie invece il consiglio è quello di evitare di esagerare durante i pranzi e le cene ma soprattutto di tenere sotto controllo le porzioni. Dopo un’abbuffata sono sempre sconsigliati cibi ricchi di salsine, carne, pesce e formaggi che sono ricchi di grassi e proteine. Meglio consumare della frutta e della verdura fresche o cotte, condite con olio e limone dal potere purificante. Ottime anche le tisane depurative, che aiutano anche a perdere peso, come quelle che potete farvi preparare in erboristeria a base di camomilla, melissa, biancospino, tiglio e lavanda, da dolcificare solo con del miele. Bevete molto acqua, almeno due litri evitando quella fredda ma preferendola a temperatura ambiente. Se possibile, nel pomeriggio prendetevi una mezzora per fare una passeggiata che vi aiuterà anche a digerire. Cercate poi sempre di non andare mai a dormire prima di avere digerito, cosa che potrebbe compromettere il sonno e un buon riposo notturno.

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