Dieta del latte, funziona? Programma, menù e opinioni

Dieta del latte, funziona? Programma, menù e opinioni
da in Depurativa, Latte, Perdere Peso, Prodotti dimagranti
Ultimo aggiornamento:

    Sapete che esiste una vera e propria dieta del latte con un programma e menù specifico volto alla perdita di peso? Dimagrire con il latte eventualmente si può, secondo nutrizionisti portoghesi che un paio di anni fa proposero tale regime alimentare. Ora riemerge tra le diete estive per mettersi in forma in tempi record per le vacanze ma siamo sicuri che si tratti di una dieta sana? Sicuramente si tratta di un regime alimentare ipocalorico ma scopriamo insieme il programma, il menù e le opinioni della dieta del latte.

    La dieta del latte è stata lanciata dal Portogallo per la prima volta per poi essere seguita e riproposta nel corso degli anni. Si tratta di una dieta che promette di arrivare a perdere fino a cinque chili in otto giorni con qualche sacrificio e soffrendo leggermente la fame. Già per questo aspetto dovremmo cercare di escluderla il più possibile a favore invece di alimentazioni equilibrate che non compromettono danni e problemi alla salute ma è pur sempre opportuno approfondire gli aspetti e farsi consultare da un esperto prima di intraprendere diete drastiche. Tuttavia si tratta comunque di uno stile di alimentazione che andrebbe seguito solo esclusivamente per otto giorni e non di più. Nella dieta del latte dovrete consumare una determinata quantità di latte distribuita nell’arco della giornata in accompagnamento a specifici alimenti.

    Primo giorno: 6 bicchieri di latte;
    Secondo giorno: 4 bicchieri di latte e due frutti non eccessivamente calorici (quindi meglio optare per alimenti ricchi d’acqua come fragole oppure arance);
    Terzo giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti e 150 grammi di formaggio light;
    Quarto giorno: 4 bicchieri di latte, due frutti, 150 grammi di carne magra ai ferri;
    Quinto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri
    Sesto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri e 100 grammi di formaggio light;
    Settimo giorno: 3 bicchieri di latte e 3 frutti;
    Ottavo giorno: 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 150 grammi di carne magra e 150 grammi di formaggio light.

    Oltre alla dieta del latte si è diffusa anche quella del siero del latte.

    Il siero si tratterebbe infatti di un vero e proprio concentrato di nutrienti che, oltre ad apportare numerosi benefici all’organismo, permetterebbe, secondo alcuni studi, di perdere peso. Ha tutte le proprietà del latte, ma a differenza è facilmente digeribile, in quanto il lattosio in esso contenuto si è già scomposto durante il processo di fermentazione. Si può reperire nei negozi di alimenti naturali o nelle erboristerie e, per prepararlo, è sufficiente mescolare 2 cucchiai di polvere in 250 ml di acqua minerale. Bere questa bevanda permetterebbe di perdere fino a circa 3 chili in 20 giorni, se assunta come completamento di una dieta depurativa e di una regolare attività fisica.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DepurativaLattePerdere PesoProdotti dimagranti Ultimo aggiornamento: Martedì 02/08/2016 22:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI