Dieta del limone per dimagrire in una settimana

Dieta del limone per dimagrire in una settimana
da in Depurativa, Dieta Detox, Dieta Dimagrante, Perdere Peso
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31/08/2015 17:58

    Dieta del limone

    Per dimagrire in una settimana, la dieta del limone è il più gettonato dei regimi alimentari. Si tratta di un programma che vi consentirà di sentirvi subito più leggeri ma anche di eliminare il fastidioso gonfiore addominale, problema molto diffuso e abbastanza comune tra le donne. Una raccomandazione da tenere bene a mente è relativa alle controindicazioni e alla durata della dieta. Bisogna seguirla solo per pochi giorni perché molto ipocalorica, perfetta anche per un week end tutto dedicato a depurare l’organismo. Vediamo allora come fare per dimagrire con la dieta del limone.

    Limone

    Ideatrice della dieta del limone è la dottoressa Martine Andrè. Questo regime alimentare, amato da molte vip a regime come Beyoncé, Heidi Kum e Jennifer Aniston, prevede un utilizzo “massiccio” dell’agrume perché ricco di proprietà depuranti e drenanti. Rappresenta, quindi, il perfetto alleato per combattere la cellulite.

    Limonata, i benefici

    Il programma dimagrante della dieta al limone si basa su una bevanda, da bere al mattino e la sera, prima di andare a letto. Si prepara con 30 cl di acqua, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un po’ di peperoncino di cayenna.

    Pancia piatta

    La bevanda al limone ideata da Martine Andrè avrebbe la capacità di riattivare il metabolismo e regolarizzare l’intestino. Grazie a queste proprietà, è possibile ottenere una perdita di peso veloce, pari fino a 3 chili in una settimana. La dieta del limone funziona anche per coloro che desiderano avere una pancia piatta perfetta: riduce notevolmente, infatti, il gonfiore addominale!

    Limonata

    Appena sveglie, bevete la bevanda al limone. Per colazione, una tazza di macedonia mescolata allo yogurt e 2 cucchiai di fiocchi d’avena, 30 cl di latte biologico o latte di soia. Per lo spuntino 8 mandorle non salate e un bicchiere di succo di frutta allungato con acqua. Pranzo: zuppa di verdure biologica anche in scatola, due fette di pane integrale a sandwich, farcito con formaggio. Spuntino: due biscotti d’avena, pomodori ciliegini e un cucchiaio di formaggio fresco. Cena: pesce o pollo alla griglia, condito con succo di limone e olio d’oliva, verdure a foglia larga saltate nel wok con un cucchiaio di semi di sesamo, pesche cotte alla cannella. Prima di dormire, sorseggiate la bevanda calda al limone.

    Limone drenante

    Ora vi diamo un’alternativa al menù che vi abbiamo appena presentato. Appena sveglie, bevete 1 bicchiere di limonata. A colazione (30 min dopo la sveglia), macedonia con 5 frutti rossi (fragole, lamponi, mirtilli, more, ciliege) + 1 mela + 1 pera + 1 manciata di mandorle non tostate né salate. Per spuntino 1 bicchiere di limonata, 1 banana, 1 manciata di semi di girasole o di zucca. Pranzo: fagioli (rossi, bianchi, neri…) o lenticchie (verdi, rosse…) in insalata, conditi con succo di limone, aceto balsamico e olio d’oliva extra vergine. Spuntino: 1 bicchiere di limonata, verdure crude (cetrioli, ravanelli, sedano) o una manciata di frutta a guscio non salata. Cena: pesce alla griglia con succo di limone e verdure lesse. 2 ore prima di andare a letto, bevete 1 bicchiere di limonata tiepida o calda.

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