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Dieta del mais: pancia piatta e addio gonfiore

Dieta del mais: pancia piatta e addio gonfiore
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    La dieta del mais è perfetta per chi desidera una pancia piatta e per chi vuole sgonfiare il ventre. Per ottenere questo, il consiglio è quello di eliminare per un po’ i carboidrati raffinati e i lieviti e consumare spesso mais e riso che contengono molte fibre. In questo modo si riuscirà a rallentare l’assorbimento degli zuccheri: il mais inoltre contiene betacarotene, ferro, vitamine e minerali ed è privo di glutine. E’ anche molto versatile in cucina e si presta anche ai piatti per combattere il calore dell’estate come le insalatone.

    Oltre al mais, per una dieta equilibrata, vanno consumate frutta e verdura, pesce, uova e affettati, bresaola e prosciutto crudo.

    Esempio di menù
    Colazione: una tazza di tè verde, quattro gallette di riso integrale, un cucchiaino di miele o di marmellata ai frutti di bosco, oppure una tazza di tè verde, due gallette di riso integrale e un uovo alla coque
    Spuntino: spremuta di arancia o di pompelmo

    Pranzo: 70 grammi di riso basmati con spinaci e broccolo, insalata di valeriana con mela verde e due noci, 150 grammi di carpaccio di kiwi con succo di limone
    Merenda: un frutto di stagione
    Cena: 150 grammi di salmone con succo di pompelmo rosa e aneto, due gallette di riso o mais, un caco
    Dopo cena: una tisana rilassante con fiori d’arancio dolce e melissa senza zucchero

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