Dieta del melone: la più golosa per l’estate!

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    dieta del melone

    La dieta del melone è davvero deliziosa, soprattutto per l’estate. Il melone è un frutto davvero buonissimo, pieno di vitamine e di Sali minerali ma soprattutto perfetto per aiutare l’abbronzatura. Il programma che vi proponiamo oggi è ipocalorico ma equilibrato e lo potrete provare tranquillamente per una settimana. Il melone è il re della dieta estiva e può essere mangiato come frutto a fine pasto ma anche abbinato a del prosciutto crudo, per un antipasto fresco e gustosissimo. Ecco il programma settimanale della dieta del melone.

    Lunedì

    Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: 60 g di riso integrale, 70 g di prosciutto crudo con tre fette di melone

    Martedì

    Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, 2 palline di gelato al melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: 100 g di formaggio fresco primosale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche

    Mercoledì

    Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, 3 fette di melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: 60 g di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone

    Giovedì

    Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: una pizza alle verdure, 3 fette di melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone Venerdì

    Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, 2 palline di gelato melone e fragola

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: insalatona con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g di pane integrale