Dieta del melone: perfetta in primavera

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    dieta del melone antiossidante

    Io ho già mangiato il primo della stagione e voi? Il melone è perfetto per la dieta ed è davvero buonissimo, magari accompagnato da qualche fetta di prosciutto cotto. Aiuta l’abbronzatura, idrata e ha proprietà antiossidanti. E’ decisamente il re della dieta estiva, quando magari per il caldo abbiamo meno fame e vogliamo solo cibi freschi e genuini. Inoltre, uno studio dell’Istituto nazionale francese per la ricerca agricola ha sottolineato come gli antiossidanti presenti nel melone possano anche abbassare i livelli di proteine dello stress. Volete qualche altro buon motivo per mangiare il melone?

    Lunedì

    Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: 60 g. di riso integrale, 70 g. di prosciutto crudo con tre fette di melone

    Martedì

    Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, due palline di gelato al melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: 100 g. di formaggio fresco primo sale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche

    Mercoledì

    Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, tre fette di melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: 60 g. di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone

    Giovedì

    Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: una pizza alle verdure, tre fette di melone

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone

    Venerdì

    Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, due palline di gelato melone e fragola

    Merenda: un bicchiere di latte scremato

    Cena: insalata con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g. di pane integrale