Dieta del riso: 7 giorni per dimagrire

Dieta del riso: 7 giorni per dimagrire
da in Consigli Pratici, Depurativa, Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:24

    la dieta del riso dimagrire

    La dieta del riso è perfetta se volete dimagrire senza soffrire troppo la fame. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico. Anche noi abbiamo spesso proposto delle ricette leggere e ipocaloriche con il riso, che riempie ma non ingrassa, perché povero di calorie ma ricco di principi nutritivi ottimi per il nostro benessere. Ecco allora alcuni consigli e un programma per una settimana per dimagrire e depurare.

    dieta riso consigli utili

    Ecco alcuni accorgimenti per rendere la vostra dieta davvero perfetta: per prima cosa utilizzate sempre il riso integrale che sazia di più e per gli spuntini cercate sempre di consumare della verdura, come carote o sedano o uno yogurt. Per condire utilizzate olio extra-vergine d’oliva insaporito con le spezie, limitando l’uso del sale. Ricordate sempre, prima si preparare un piatto di pesare i cibi a crudo.

    riso lunedi

    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 150 gr di nasello al vapore, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 70 gr di risotto ai funghi, due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.

    riso martedi

    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: una vaschetta di fiocchi di latte, uno yogurt al riso, fragole condite con il succo di limone. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: Due uova sode con contorno di verdure bollite con 30 gr di riso e insalata mista con un cucchiaino di olio, sale e limone.

    riso mercoledi

    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 100 gr carne bianca alla piastra, spinaci lessi (conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, limone e sale),due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 2 pomodori ripieni di riso lessato con verdure, cavolfiore condito con un cucchiaino di olio, un vasetto di yogurt bianco, una galletta di riso.

    riso giovedi

    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr ricotta, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, sale e limone), 2 fette biscottate integrali. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 80 gr di riso con sugo di pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone.

    risotto pomdoro

    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 120 gr bresaola e rucola condita con un cucchiaino di olio, sale e limone, 2 gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 80 gr di risotto con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, un vasetto di yogurt al riso.

    riso e prezzemolo

    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr di riso con 50 gr di tonno al naturale, peperoni alla piastra (conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone). Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: minestrone di verdure, carote alla Julienne con un cucchiaino di olio, sale e limone, un vasetto di yogurt bianco, 3 gallette di riso.

    risotto zafferano

    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 60 gr risotto allo zafferano, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), 1 fetta biscottata integrale. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 150 gr petto di pollo o tacchino alla piastra, spinaci crudi conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone.

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