Dieta del tè verde per depurarsi dopo le feste

Dieta del tè verde per depurarsi dopo le feste
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica, Perdere Peso
Ultimo aggiornamento: Martedì 05/07/2016 12:52

    dieta te verde

    La dieta del tè verde consiste nell’assumere una o più tazze di tè verde duranti i pasti principali per circa un mese. La dieta del tè verde si è speso dimostrata un modo efficace per perdere i chili di troppo in maniera graduale, sana e naturale. In questo articolo vi diamo indicazioni su come seguirla correttamente e perdere fino a 4 chili in soli 30 giorni.

    tè verde

    Il tè verde è una pianta conosciuta sin dal 1200 d.c. per le sue numerose proprietà benefiche, soprattutto in Cina e Giappone. Il tè verde si ricava dai germogli della pianta, che vengono raccolti ed essiccati ma non fatte fermentare e neanche tostare, questa lavorazione rende il tè verde una bevanda con una bassa concentrazione di caffeina, ma un’alta quantità di polifenoli, dei potentissimi antiossidanti. Questa dieta, non solo ti permetterà di perdere i chili in eccesso, ma grazie alle proprietà benefiche del tè verde, aiuterà il tuo corpo a liberarti dalle tossine e le scorie depurandolo a fondo. Qui sotto, un esempio di schema settimanale che ti aiuterà a seguire la tua dieta correttamente.

    colazione spuntini

    A colazione ogni giorno: 2 tazze di tè verde senza zucchero, 1 yogurt magro o di soia, 4 biscotti secchi integrali. A metà mattina: 1 tazza di tè verde e un frutto di stagione. A merenda: 2 tazze di tè verde con 1 cucchiaino di zucchero di canna integrale. L’unico condimento consentito nella dieta è l’olio extravergine di oliva, massimo 4 cucchiaini al giorno.

    lunedì

    Pranzo: 1 tazza di tè verde non zuccherato, 70gr di affettato magro (tipo bresaola), 200gr di insalata verde, 1 fetta di pane integrale, 1 mela. Cena: 120gr di pollo o tacchino ai ferri, 200gr di cavoli o broccoli al vapore, 1 fetta di pane integrale, 2 mandarini.

    martedì

    Pranzo: 1 tazza di tè verde non zuccherato, 160gr di tonno al naturale, 2 carote medie crude, 1 cucchiaio di mais, 1 mela. Cena: 1 porzione di minestrone, 2 zucchine in padella, 1 fetta di pane integrale.

    mercoledì

    Pranzo: 1 tazza di tè verde non zuccherato, 80gr di pasta integrale condita con pomodoro, 200gr di insalata verde, 1 mela. Cena: 1 uovo sodo, 200gr di asparagi al vapore, 1 fetta di pane integrale, 1 pera.

    giovedì

    Pranzo: 1 tazza di tè verde non zuccherato, 1 mozzarella fresca, 2 pomodori grossi, 1 fetta di pane integrale, 1 arancio. Cena: 1 filetto di pesce azzurro alla griglia, 2 zucchine al vapore, 1 fetta di pane integrale, 1 kiwi.

    venerdì

    Pranzo: 1 tazza di tè verde non zuccherato, 80gr di riso con zucchine, 200gr di insalata verde, 2 mandarini. Cena: 120gr di manzo ai ferri, 1 finocchio al vapore o crudo, 1 fetta di pane integrale, 1 porzione di macedonia senza zucchero.

    sabato

    Pranzo: 1 tazza di tè verde non zuccherato, 2 fette di arrosto di vitello, 200gr di insalata verde e pomodori, 1 fetta di pane integrale, 2 fette di ananas fresco. Cena: minestrone di legumi, 200gr di zucca al forno, 1 fetta di pane integrale, 2 mandarini.

    domenica

    Pranzo: 1 tazza di tè verde non zuccherato, 1 filetto di trota salmonata alla griglia, 1 patata al forno, 1 porzione di macedonia senza zucchero. Cena: 1 vellutata di zucca o altra verdura con 1 cucchiaio di formaggio, 200gr di cavoli o broccoli, 1 banana.

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