Dieta del week end per trovare la forma e la regolarità!

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    estate dieta verdure weekend

    La dieta del week end può funzionare? Ovviamente non per perdere i chili di troppo, cosa che sarebbe decisamente impossibile in soli due giorni, ma certamente per sgonfiare e sistemare la propria alimentazione dopo periodi in cui non siete state troppo regolari. Che ne dite allora di provare? Senza tutti gli impegni lavorativi, sabato e domenica, vi potrete concentrare solo sul vostro benessere e provare questa dieta breve ma leggera e molto sana!

    Al risveglio Un bicchiere di acqua, Una perla di olio di germe di grano

    Colazione 200ml di centrifugato con un cucchiaino di miele

    Ore 10:00 Una o due tazze di tè verde con un cucchiaino di miele

    Ore 11:00 Una spremuta d’agrumi

    Ore 12:00 200ml di *centrifugato con un cucchiaino di miele:

    Pranzo

    · 250gr di frutta di stagione da mangiare senza buccia

    · Una fondina di passato di verdura o minestrone senza cereali

    · 300gr di verdure crude miste (ravanelli, cetrioli, lattuga, pomodori) tagliate a striscioline sottilissime e condite con succo di limone

    · Due bicchieri di acqua

    Ore 16:00 Una spremuta d’agrumi con un cucchiaino di miele

    Ore 17:00 Una o due tazze di tè verde con un cucchiaino di miele

    Ore 19:00 200ml di centrifugato con un cucchiaino di miele

    Cena

    · Crema fredda con verdure crude: 2 cetrioli sbucciati, mezzo vasetto di yogurt freddo, mezzo spicchio d’aglio, prezzemolo o menta fresca, succo di limone, oppure frullare mezzo cespo di lattuga , mezzo vasetto di yogurt freddo, 2 cubetti di ghiaccio, un po’ di foglie di crescione, 3 anelli di cipollotto o 5 fili di erba cipollina.

    · 300gr di verdure bollite (zucchine, spinaci, carote, finocchi) condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, succo di limone e un po’ di sale

    · Due bicchieri di acqua

    Prima di coricarsi Un **decotto depurativo, dimagrante, drenante e calmante

    Dolcetto o scherzetto?