Dieta del week end: perfetta durante le feste

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    Dieta del weekend dicembre

    Ecco una dieta del week end che vi aiuterà a stare in forma dato che dicembre è un mese bellissimo per i golosi: in questo periodo infatti hanno la possibilità di mangiare quello che vogliono senza sentirsi in colpa più di tanto. Ovviamente i sensi di colpa arrivano a gennaio quando ci ritroviamo qualche chiletto di troppo da smaltire velocemente. Ecco allora una dieta bilanciata e non troppo ipocalorica che potrete seguire facilmente anche nel week end o nei giorni di “pausa” tra i pranzi e le cene del periodo delle feste. Ecco il programma per tre gironi a tutta salute!

    Venerdi’

    Pranzo

    - Zuppa di quinoa all’aglio e al latte di mandorle (per 6: 3 spicchi d’aglio, 4 cucc. di olio d’oliva, ½ lt d’acqua, ½ lt di latte di mandorle, sale, pepe, 82 g di semi di quinoa, noce moscata in polvere, il tutto lasciato cuocere per 20 minuti e poi frullato)

    - Purè di verdure invernali e lenticchie alle erbe (per 6: 1 carota, 1 caspo di broccoli, 2 porri, ¼ di cavolo, 2 cipolle, 2 spicchi d’aglio, il tutto tritato e unito a una tazza di lenticchie verdi cotte, spezie, sale e pepe. Cuocere al vapore e poi saltare in padella con 2 cucc. d’olio d’oliva)

    - Lattuga e formaggio

    - Una mela cotta alla cannella non zuccherata

    Cena

    - Cavolo

    - Zucca farcita, dadini di speck e pinoli

    Sabato

    Pranzo

    - Zuppa di piselli (per 3-4 persone: 1 lt d’acqua, 100 g di piselli, 3 spicchi d’aglio, 6 champignon, 1 cipolla, sale e pepe)

    - Insalata mista di verdure di stagione crude condite

    - Farro agli champignon e al parmigiano

    Cena

    - Lattuga

    - Fricassea di pollo al curry

    - Verdure di stagione al vapore

    Domenica

    Pranzo

    - Zuppa di carote, porri e sedano

    - Triglia alla griglia

    - porri saltati

    - Mela al forno e granella di mandorle

    Cena

    - Insalata di valeriana e basilico

    - Pasta al dente

    - Salsa ai funghi e al tofu

    - Feta