Dieta dell’anguria: la più fresca per l’estate

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    La dieta dell’anguria è davvero perfetta per l’estate. Il cocomero infatti è un frutto freschissimo e davvero buono, che piace sempre a grandi e piccini. È anche una fonte di vitamine ma soprattutto di acqua, essendo ricca di Sali minerali. Ha anche pochissime calorie e diventa lo spuntino ideale per ricaricare le energie. Oggi vi vogliamo mostrare un esempio della dieta tipo ma anche un suggerimento furbo per i vostri pranzi. Vi insegneremo infatti come preparare deliziosi tramezzini di anguria e formaggio fresco! Davvero buonissimi!

    Menu tipo della dieta dell’anguria

    Colazione

    Un succo d’anguria o una fetta d’anguria, una tazza di tè o di caffè, una fetta di pane integrale con un velo di marmellata

    Spuntino

    Due fette di anguria

    Pranzo

    Un succo d’anguria, 80 grammi di pasta integrale alle melanzane e zucchine al vapore

    Merenda

    Due fette di anguria

    Cena

    80 grammi di formaggio fresco o 150 grammi di carne magra alla piastra, insalata verde e due fette di anguria

    Ed ecco una ricettina facile facile per cucinare l’anguria in modo inaspettato: per prima cosa dovrete fare dei triangolini di polpa, privata dei semi; lasciate in frigorifero coperti di pellicola in modo che perdano un poco d’acqua;nel frattempo mescolate in una terrina formaggio caprino leggermente salato e pepato e spalmate i tramezzini d’anguria facendo due o tre strati. Infine chiudete con una foglia di basilico e servite ben freddo.