Dieta della banana: i consigli per perdere peso

Dieta della banana: i consigli per perdere peso
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica, Frutta
Ultimo aggiornamento: Sabato 17/01/2015 00:46

    Banane

    Vi presentiamo una dieta della banana molto speciale: prendete nota dei nostri consigli per perdere peso! Si tratta di un regime da seguire solo per quattro giorni al mese, molto indicato per le persone attive o che praticano uno sport. Le banane infatti sono molto ricche di potassio e altre vitamine. Ricordiamo comunque che si tratta di una dieta ipolipidica e ipoproteica: proprio per questo è necessario non seguirla per più di 4 giorni consecutivi. Vi permetterà di perdere 2 o tre chili ed è raccomandata a chi è in perfetta forma.

    Banane da mangiare

    La dieta della banana è un programma alimentare ideale per perdere un po’ di peso ma non bisogna seguirla per oltre quattro giorni. Il frutto rappresenta naturalmente il cibo principale e il suo consumo è distribuito tra i pasti dell’intera giornata. La dieta della banana funziona? Perché il risultato possa essere efficace è necessario evitare di mangiare dopo le 8 di sera. Inoltre, bisogna cercare di bere solo acqua a temperatura ambiente.

    Banane m

    A colazione, vi suggeriamo un frullato preparato con un bicchiere di latte, 1 banana, 2 noci/mandorle. Una spremuta d’arancia e 1 banana per lo spuntino. A pranzo, ancora 1 banana, un vero integratore naturale, 125 gr di yogurt intero con 4 cucchiai di muesli. Per merenda, 1 vasetto di yogurt magro. A cena, una macedonia di banane e ananas condita con succo di limone (a volontà) oppure 1 banana e 100 gr di ricotta di mucca + 1 fetta di pane.

    Banana

    A colazione 1 bicchiere le latte con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli. 1 banana per lo spuntino e a pranzo 1 banana, 1 bicchiere di latte p.s, 1 spremuta d’arancia. A merenda 1 banana e 1 arancia. Per cena 2 banane e verdura a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine, limone.

    Banana e latte

    A colazione, vi suggeriamo 1 bicchiere di latte p.s. con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana. Un frutto per lo spuntino. A pranzo 1 banana, 2 fette di pane, 100 gr di latte p.s., vedure cotte a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine. Per merenda 1 bicchiere di macedonia fresca. A cena, 1 banana, 2 uova sode e o un bicchiere di latte.

    Yogurt e banane

    A colazione, 1 bicchiere di latte con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana, thè/caffè. Per spuntino, un succo di frutta. A pranzo 1 banana, 1 uovo sodo o alla coque, 1 tazza di latte p.s., 1 centrifugato di frutta per stare in forma. Per merenda 1 mela/pera. A cena 1 banana, 100 gr di tacchino lessati, verdura cotta o cruda a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine, succo di limone.

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