Dieta della banana: i consigli per perdere peso velocemente

Conoscete la dieta della banana? Come gli altri regimi alimentari che prediligono un ingrediente specifico, anche la dieta della banana prevede un piano dimagrante da seguire per non più di 4 giorni. Ecco tutti i consigli per perdere peso velocemente con la dieta della banana.

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    Avrete sicuramente sentito parlare della dieta della banana: vi sveliamo i consigli per perdere peso velocemente. Si tratta di un regime da seguire solo per tre o quattro giorni al mese, molto indicato per le persone attive o che praticano uno sport. Mangiare solo banane fa dimagrire? Come tutte le diete drastiche che prevedono il consumo massivo di un dterminato ingredienti a discapito di altri può provocare un dimagrimento lampo ma poco sano e duraturo, si tratta infatti di una dieta ipolipidica e ipoproteica: proprio per questo è necessario non seguirla per più di 4 giorni consecutivi. Cogliete allora tutti i consigli per seguire la dieta delle banane che vi permetterà di perdere un paio di chili ed è raccomandata a chi è in perfetta forma.

    La dieta della banana di 4 giorni

    La dieta della banana è un programma alimentare ideale per perdere un po’ di peso ma non bisogna seguirla per oltre quattro giorni. Il frutto rappresenta naturalmente il cibo principale e il suo consumo è distribuito tra i pasti dell’intera giornata. La dieta della banana dei 4 giorni funziona? Perché il risultato possa essere efficace è necessario evitare di mangiare dopo le 8 di sera, cercare di bere solo acqua a temperatura ambiente e praticare attività fisica.

    Esempio di menù dieta della banana: primo giorno

    Ecco un esempio di menù di dieta della banana per il primo giorno a regime:

    • A colazione, vi suggeriamo un frullato preparato con un bicchiere di latte, 1 banana, 2 noci/mandorle. Una spremuta d’arancia e 1 banana per lo spuntino.
    • A pranzo, ancora 1 banana, un vero integratore naturale, 125 gr di yogurt intero con 4 cucchiai di muesli. Per merenda, 1 vasetto di yogurt magro.
    • A cena, una macedonia di banane e ananas condita con succo di limone (a volontà) oppure 1 banana e 100 gr di ricotta di mucca + 1 fetta di pane.

    Secondo giorno di dieta della banana

    Per il secondo giorno di dieta della banane provate a seguire questo menù:

    • A colazione 1 bicchiere le latte con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli.
    • 1 banana per lo spuntino.
    • A pranzo 1 banana, 1 bicchiere di latte p.s, 1 spremuta d’arancia.
    • A merenda 1 banana e 1 arancia.
    • Per cena 2 banane e verdura a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine, limone.

    Menù terzo giorno di dieta della banana

    Per il terzo giorno di dieta della banana concedetevi questo menù:

    • A colazione, vi suggeriamo 1 bicchiere di latte p.s. con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana.
    • Un frutto per lo spuntino.
    • A pranzo 1 banana, 2 fette di pane, 100 gr di latte p.s., vedure cotte a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine.
    • Per merenda 1 bicchiere di macedonia fresca.
    • A cena, 1 banana, 2 uova sode e o un bicchiere di latte.

    Quarto giorno di dieta della banana

    Ecco l’ultimo menù per la dieta delle banane di 4 giorni:

    • A colazione, 1 bicchiere di latte con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana, thè/caffè.
    • Per spuntino, un centrifugato di frutta e verdura o un succo di frutta.
    • A pranzo 1 banana, 1 uovo sodo o alla coque, 1 tazza di latte p.s., 1 centrifugato di frutta per stare in forma.
    • Per merenda 1 mela/pera.
    • A cena 1 banana, 100 gr di tacchino lessati, verdura cotta o cruda a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine, succo di limone.

    Dieta della banana di 3 giorni

    Come comportarsi con la dieta della banana di 3 giorni? Esiste infatti anche una versione più rigida della dieta della banana anche se sconsigliata dal punto di vista salutistico. Bisognerebbe consumare quattro o cinque banane al giorno con acqua illimitata per preparare infusi e tisane, una tazza di latte parzialmente scremato al giorno e verdura a volontà. La versione della dieta della banana di 4 giorni è quindi più seguita perché nonostante i piani giornalieri siano molto restrittivi sono comunque più completi rispetto alla versione dei 3 giorni.

    Dieta della banana mattutina

    E a proposito di dieta della banana arriva dal Giappone un regime alimentare ancora più curioso e particolare: la Morining Banana Diet ovvero la dieta della banana mattutina. Secondo questa dieta, ideata da un farmacista giapponese, non bisognerebbe rinunciare ai propri cibi preferiti e sarebbe superfluo il calcolo delle calorie. Basterebbe invece mangiare una o più banane alla mattina appena svegli bevendo acqua calda per poi mangiare ciò che si vuole sia a pranzo che a cena purché l’ultimo pasto della giornata sia consumato entro le 20. Banditi però lo zucchero e i cibi eccessivamente grassi e calorici.

    Dolcetto o scherzetto?