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Dieta della carota: depurare durante le feste

Dieta della carota: depurare durante le feste
da in Dieta Scarsdale, Programma dieta, Verdure
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    La carota è leggera, facilmente digeribile e leggera, perfetta come alimento principale di una dieta: in questo periodo di festa è poi necessario seguire un’alimentazione davvero varia, con grande predominanza di frutta e verdura. La carota poi aiuta a controllare la fame ed è una fonte unica di vitamine. Eccellente anche la sua composizione nutrizionale con 36 grammi di vitamina A, 39 milligrammi di calcio, 1,2 grammi di proteine, 15 milligrammi di magnesio, 9 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre, 37 milligrammi di fosforo, 15 milligrammi di acido folico, 300 di potassio, 9 di vitamina C e solo 0,3 grammi di grassi. Vediamo la dieta delle carote.

    Colazione
    Succo di carote (150 grammi) e a scelta uno yogurt magro con tre cucchiai di cereali o un frutto, oppure un caffè con latte scremato e 3 fette biscottate integrali con marmellata dietetica.

    Merenda
    Succo di carote e un frutto o 2 fette biscottate integrali o una fetta di pane integrale con formaggio magro.
    Lunedì
    Pranzo: un piatto di lenticchie, un petto di pollo alla piastra e un frutto
    Cena: purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto, un frutto

    Martedì
    Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate, uno yogurt magro
    Cena: insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia

    Mercoledì
    Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto
    Cena: pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro

    Giovedì
    Pranzo: indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, un frutto
    Cena: una frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro

    Venerdì
    Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote, un frutto
    Cena: insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto

    Sabato
    Pranzo: sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto
    Cena: minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto

    Domenica
    Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro
    Cena: minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone

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