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Dieta della frutta? Sì, ma attenzione alle calorie

Dieta della frutta? Sì, ma attenzione alle calorie
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    Dieta frutta e calorie

    La frutta è un toccasana per dimagrire ma attenzione alle calorie. La frutta, come tutti gli altri alimenti ha un apporto calorico che varia molto e bisognerà quindi, anche in questo caso, cercare di scegliere la frutta migliore per una dieta ipocalorica. Oggi vi proponiamo una tabella molto utile con le calorie della frutta più comune ma anche un esempio di dieta, per capire come impostare la vostra alimentazione ogni giorno soprattutto se avete bisogno di dimagrire e perdere peso.

    Banane 90 Kcal
    Uva 72 Kcal
    Ciliegie 68 Kcal
    Cachi 66 Kcal
    Melagrana 62 Kcal

    Mango 60 Kcal
    Fichi 57 Kcal
    More 54 Kcal
    Ananas 54 Kcal
    Prugne 52 Kcal
    Mirtilli 50 Kcal
    Pere 50 Kcal

    Melone 48 Kcal
    Albicocche 47 Kcal
    Mandarini 46 Kcal
    Arancia 45 Kcal
    Pesche 40 Kcal
    Lamponi 38 Kcal
    Fragole 35 Kcal
    Anguria 30 Kcal

    Ed ecco un esempio di dieta equilibrata della frutta:

    Per colazione consumate 200 ml di latte parzialmente scremato e caffè e 2 fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero.

    Durante lo spuntino potrete consumare 25 g di prosciutto cotto e un grissino.

    Per pranzo, preparate una macedonia di frutta da condire con 125 g di yogurt bianco.

    Per lo spuntino metà pomeriggio, consumate 50 g di fiocchi di latte, oltre a 2 crackers.

    Per cena invece, preparate un piatto di gazpacho e 200 g di polpo con 100 g di patate al prezzemolo.

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