Dieta della primavera: dimagrire e depurare

Dieta della primavera: dimagrire e depurare
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    dieta primavera

    La primavera è ormai arrivata e da oggi non abbiamo più scuse: i chiletti di troppo accumulati durante l’inverno, devono essere eliminati. C’è di positivo che le belle giornate ed il clima temperato ci possono invogliare a fare un po’ di attività fisica all’aperto: basterà qualche camminata a passo sostenuto o una corsetta per ritrovare il benessere e la forma. Cibi semplici, tanta frutta e verdura, pochi alcolici e una colazione adeguata sono il punto di partenza per la nostra dieta primaverile. Cosa ne dite? Siete pronte a rimettervi in forma anche in vista della prova costume?

    Colazione
    Spremuta di limone o di altri agrumi
    Dopo almeno una ventina di minuti dalla spremuta:
    Yogurt bianco magro con fiocchi di cereali oppure del pane integrale tostato con marmellata senza zuccheri aggiunti
    Una tazza di tè verde

    Metà mattina
    Uno yogurt magro al naturale oppure frutta

    Pranzo
    Un’insalata di carciofi crudi o di altre verdure crude con olio e limone
    Un primo a base di riso integrale o altri cereali condito semplicemente
    Una fettina di pane integrale tostato

    Metà pomeriggio
    Frutta e tè verde o tisana

    Cena
    Minestra di cereali e legumi (da alternare con creme di verdure)
    Ricotta magra (o altri piatti proteici magri, come il pesce) con verdure miste al vapore condite con olio e spezie (curcuma, curry, rosmarino, senape…)
    Una fettina di pane integrale tostato

    Dopocena
    Una coppetta di fragole o di altri frutti rossi

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