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Dieta della verdura per depurarsi prima di Natale

Dieta della verdura per depurarsi prima di Natale
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    Dieta verdura golosi

    Se siete golosi lo saprete benissimo: dicembre è un mese perfetto per dare sfogo a tutte le vostre voglie alimentari. Il problema è che spesso la nostra linea non ringrazia, anzi: ritrovarsi con due o tre chili in più dopo le feste è quasi automatico per la maggior parte delle persone. Prepararsi a questo periodo nel modo giusto vuol dire seguire una dieta ricca di frutta e verdura, perfetta per depurarsi e per non arrivare già troppo appesantiti ai pranzi più importanti. Ecco il programma settimanale per la dieta della verdura che vi aiuterà a stare in forma.

    CONDIMENTI: 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva al giorno; aceto di mele; salsa di soia; aromi e spezie senza limiti; 4 cucchiaini di parmigiano
    DOLCIFICANTE: fruttosio, senza limiti BEVANDE: acqua oligominerale; tisane a scelta.
    a Sono concessi 80 g di pane al giorno, evitare però prodotti elaborati (all’olio, alle olive, alla soia, ecc.)

    PRIMO GIORNO
    Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
    Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Pranzo: 100 g di linguine con i porri; 150 g di vitello ai ferri; verdura; un frutto
    Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Cena: 150 g di piselli con cipolle; verdura; un frutto

    SECONDO GIORNO
    Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
    Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Pranzo: 80 g di riso con i piselli; 200 g di rombo ai ferri; verdura; un frutto Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Cena: 120g di tonno al naturale; verdura; un frutto

    TERZO GIORNO
    Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
    Spuntino: Un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Pranzo: 100 g di tortellini con burro e parmigiano (10 g); 150 g di tacchino ai ferri; verdura; un frutto
    Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Cena: 100 g di insalata di mare; verdura; un frutto

    QUARTO GIORNO
    Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
    Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Pranzo: 80 g di pasta all’uovo con pomodoro e basilico; 120 g di bistecca ai ferri; verdura; un frutto
    Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Cena: 100 g di speck magro; verdura; 40 g di pane

    QUINTO GIORNO
    Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini dì marmellata senza zuccheri aggiunti
    Spuntino: un bicchiere dì succo di frutta senza zucchero
    Pranzo: 80 g di spaghetti con 100 g di vongole; 200 g di merluzzo al cartoccio; verdura; un frutto
    Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Cena: 200 g di baccalà in umido; verdura; un frutto

    SESTO GIORNO
    Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
    Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Pranzo: un piatto di minestrone preparato con 180 g di verdure esclusi legumi e patate; una frittata preparata con 2 uova e una zucchina; verdura, 40 g di pane
    Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Cena: 120 g di ricotta di mucca; verdura; un frutto

    SETTIMO GIORNO
    Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
    Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Pranzo: 60 g di pasta con i fagioli; 180 g di lesso misto composto da 60 g dì coscia di pollo senza pelle, 60 g di manzo magro, 60 g di vitello; verdura; un frutto Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
    Cena: 100 g di prosciutto; verdura; 40 g di pane

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