Dieta delle mele: dimagrire e depurare

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    La dieta delle mele aiuta in nostro organismo a depurarsi e consente anche di perdere qualche chilo con un’alimentazione equilibrata, ipocalorica e soprattutto perfetta per l’estate. Recitava un famoso proverbio “Una mela al giorno toglie il medico di torno”…eh si, perché questa frutta fa davvero benissimo. Ricche di vitamine, le mele si adattano a moltissime ricette ma soprattutto in estate sono ottime gustate come frullati o al naturale. Vediamo il menu settimanale della dieta delle mele.

    Lunedì

    Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 mela

    Pranzo: 100g di pollo alla piastra, un’insalata mista, mezzo bicchiere di succo di mela

    Spuntino: 1 tazza di tè verde

    Cena: 80 g di spaghetti integrali con pomodoro fresco, zucchine alla griglia 1 frullato di mela, arancia e carota

    Martedì

    Colazione: uno yogurt con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi

    Spuntino: un succo di mela

    Pranzo: 80 g di risotto alle verdure, fagiolini in insalata, una mela cotta

    Spuntino: una tisana

    Cena: 100g di tacchino ai ferri, un’insalata mista con pezzetti di mela e 4 crostini di pane

    Mercoledì

    Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele

    Spuntino: uno yogurt magro alla mela verde

    Pranzo: 250g di nasello al cartoccio, cavolfiori, 30 g di pane integrale

    Spuntino: un succo di mela

    Cena: 80 g di minestrone di riso e verdure, spinaci lessi, una mela

    Giovedì

    Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette biscottate integrali con miele

    Spuntino: 1 mela

    Pranzo: 120g di petto di tacchino alla griglia, insalata mista, 2 crackers integrali

    Spuntino: 1 tazza di tè verde

    Cena: 120 g di carpaccio di bresaola con rucola e limone, 40 g di pane integrale, una macedonia di mela, fragola e banana

    Venerdì

    Colazione: uno yogurt magro con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi

    Spuntino: una spremuta d’arancia

    Pranzo: un’insalata mista con pomodori, zucchine, 100 g di mozzarella light e una mela a pezzetti

    Spuntino: 1 tazza di tè verde

    Cena: 120g di sogliola con pomodorini freschi, 2 fette di pane ai cereali, un frullato di mela e banana

    Sabato Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Pranzo: 80 g di spaghetti integrali pomodoro e basilico, 200g di verdure al vapore, una mela cotta

    Spuntino: 1 tazza di tè verde

    Cena: 100g di petto di tacchino, insalata mista, 30 g di crackers integrali

    Domenica

    Colazione: 1 yogurt magro, una fetta di torta di mele

    Spuntino: una spremuta d’arancia

    Pranzo: 120g di riso in bianco, finocchi in insalata, una mela

    Spuntino: 1 tazza di tè verde

    Cena: 200g di merluzzo al vapore, carote gratinate, un frullato di mela e banana

    Fotografie tratte da:

    women4hope.wordpress.com

    kidneydiettips.davitablogs.com

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    thedailygreen.com

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