Dieta delle mele: dimagrire e depurare

Dieta delle mele: dimagrire e depurare
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    La dieta delle mele aiuta in nostro organismo a depurarsi e consente anche di perdere qualche chilo con un’alimentazione equilibrata, ipocalorica e soprattutto perfetta per l’estate. Recitava un famoso proverbio “Una mela al giorno toglie il medico di torno”…eh si, perché questa frutta fa davvero benissimo. Ricche di vitamine, le mele si adattano a moltissime ricette ma soprattutto in estate sono ottime gustate come frullati o al naturale.

    Vediamo il menu settimanale della dieta delle mele.

    Lunedì
    Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette di pane integrale
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 100g di pollo alla piastra, un’insalata mista, mezzo bicchiere di succo di mela
    Spuntino: 1 tazza di tè verde
    Cena: 80 g di spaghetti integrali con pomodoro fresco, zucchine alla griglia 1 frullato di mela, arancia e carota

    Martedì
    Colazione: uno yogurt con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi
    Spuntino: un succo di mela
    Pranzo: 80 g di risotto alle verdure, fagiolini in insalata, una mela cotta
    Spuntino: una tisana
    Cena: 100g di tacchino ai ferri, un’insalata mista con pezzetti di mela e 4 crostini di pane

    Mercoledì
    Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele
    Spuntino: uno yogurt magro alla mela verde
    Pranzo: 250g di nasello al cartoccio, cavolfiori, 30 g di pane integrale
    Spuntino: un succo di mela
    Cena: 80 g di minestrone di riso e verdure, spinaci lessi, una mela

    Giovedì
    Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette biscottate integrali con miele
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 120g di petto di tacchino alla griglia, insalata mista, 2 crackers integrali
    Spuntino: 1 tazza di tè verde
    Cena: 120 g di carpaccio di bresaola con rucola e limone, 40 g di pane integrale, una macedonia di mela, fragola e banana

    Venerdì
    Colazione: uno yogurt magro con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi
    Spuntino: una spremuta d’arancia
    Pranzo: un’insalata mista con pomodori, zucchine, 100 g di mozzarella light e una mela a pezzetti
    Spuntino: 1 tazza di tè verde
    Cena: 120g di sogliola con pomodorini freschi, 2 fette di pane ai cereali, un frullato di mela e banana

    Sabato Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Pranzo: 80 g di spaghetti integrali pomodoro e basilico, 200g di verdure al vapore, una mela cotta
    Spuntino: 1 tazza di tè verde
    Cena: 100g di petto di tacchino, insalata mista, 30 g di crackers integrali

    Domenica
    Colazione: 1 yogurt magro, una fetta di torta di mele
    Spuntino: una spremuta d’arancia
    Pranzo: 120g di riso in bianco, finocchi in insalata, una mela
    Spuntino: 1 tazza di tè verde
    Cena: 200g di merluzzo al vapore, carote gratinate, un frullato di mela e banana

    Fotografie tratte da:
    women4hope.wordpress.com
    kidneydiettips.davitablogs.com
    antiagingtreatments.blogspot.com
    bet.com
    theepochtimes.com
    thedailygreen.com
    tpan.com

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