Dieta delle mele per prepararsi al Natale

Dieta delle mele per prepararsi al Natale
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    Dieta delle mele

    Il Natale è ormai alle porte e la dieta delle mele è perfetta per depurare l’organismo dalle scorie, stare in forma e magari perdere anche qualche chilo in vista delle abbuffate festive. Ovviamente, se tendete ad ingrassare sarà d’obbligo anche prestare attenzione durante i pranzi e le cene natalizie. E’ molto importante però, prevenire con un’adeguata alimentazione, leggermente ipocalorica da seguire proprio in questi giorni, per evitare di arrivare troppo appesantiti agli appuntamenti culinari più amati dell’anno. Ecco la dieta delle mele da seguire per una settimana.

    Lunedì
    Colazione: Un frullato preparato con 130 g di ananas, 50 g di mele, 50 g di arancia e 3 cucchiaini di miele
    Pranzo: 80g di mela + minestrone di verdura con 30 g di riso + 140 g di fagiolini lessati e passati in padella con 40 g di prosciutto cotto a dadini e 2 cucchiai di panna
    Spuntino 200ml di mela
    Cena: 40g di spaghetti conditi con 100 g di tonno al naturale, 20 g di pelati e 1 cucchiaino di olio d’oliva + 80 g di radicchio con 1 cucchiaino di olio d’oliva + 100 g di mele cotte con 1 cucchiaino di zucchero

    Martedì
    Colazione: centrifugato preparato con 130 g di fragole e 100 g di mele
    Pranzo: Una mela con la buccia (80 g) + 85g di conditi con 80 g di passata di pomodoro, 1 cucchiaino di burro e 3 cucchiaini di formaggio grattugiato + una frittata preparata con 1 uovo, 160 g di punte di asparagi e 1 cucchiaino di olio d’oliva
    Spuntino: 130 g di carote
    Cena: centrifugato preparato con 130 g di mele + minestrone di verdura con 25 di riso

    Mercoledì
    Colazione 100 g di mele cotte con 1 cucchiaino zucchero + una spremuta di arancia (200 mi)
    Pranzo: Una mela con la buccia (90 g) • una porzione di maccheroni (65 g a crudo) conditi con 45 g di pelati, 20 g di ricotta e 1 cucchiaino di olio d’oliva + 200 g di spinaci al vapore con 1 cucchiaino di olio d’oliva e succo di limone
    Spuntino: centrifugato preparato con 130 g di mele
    Cena: 60g di riso bollito con 1 cucchiaino di olio d’oliva + 150 g di orata alla griglia con 1 cucchiaino di olio d’oliva e succo di limone + una mela grossa

    Giovedì
    Colazione. Un frappé preparato con 1/2 bicchiere di latte scremato, 130 g di mele e 60 g di banane
    Pranzo: 80g di mela con la buccia + passato di verdura con 1 cucchiaino di olio d’oliva e 3 cucchiaini di formaggio grattugiato + 120 g di piselli lessati e passati in padella con 1 cucchiaino di burro
    Spuntino: Un frullato preparato con 130 g di fragole, 100 g di mele e 2 cucchiaini di miele
    Cena: minestrone con 40 g di riso condito con 1 cucchiaino di olio d’oliva e 2 cucchiaini di formaggio grattugiato + 100 g di finocchi in insalata con 1 cucchiaino di olio d’oliva + 100 g di mele cotte con 1 cucchiaino di zucchero (5 g)

    Venerdì
    Colazione: centrifugato preparato con 130 g di mele, 65 g di pesche e 2 cucchiaini di miele
    Pranzo: 80g di mela con la buccia + 60g di fusilli conditi con 35 g di cavolfiore lessato, 1 cucchiaino di olio d’oliva e 2 cucchiaini di formaggio grattugiato + 250 g di spinaci al vapore con 1 cucchiaino di olio d’oliva
    Spuntino: frullato preparato con 130 g di mele, 65 g di pesche e 2 cucchiaini di miele
    Cena: minestrone con 30 g di riso e 1 cucchiaino di olio d’oliva + insalata alle mele

    Sabato
    Colazione: centrifugato di mele e carote + 80g di mela con la buccia
    Pranzo: 50g di pasta condita con pomodori freschi a dadini, 1 cucchiaino di olio d’oliva e 1 cucchiaino di formaggio grattugiato + frittata preparata con 1 uovo e 140 g di carciofi
    Spuntino: frullato preparato con 130 g di mele, 65 g di banane e 2 cucchiaini di miele
    Cena: minestrone con 25 g di riso e 1 cucchiaino di olio d’oliva + 140 g di branzino al vapore + 100 g di fagiolini lessati con 1 cucchiaino di olio d’oliva + 100 g di mele cotte con 1 cucchiaino di zucchero

    Domenica
    Colazione: 200ml di succo di mele e carote + 80g di mela con la buccia
    Pranzo: minestrone con 30 g di pasta + 100 g di piselli passati in padella con 40 g di prosciutto cotto e 2 cucchiai di panna
    Spuntino: macedonia preparata con 130 g di ananas e 50 g di mele
    Cena: 50g di spaghetti conditi con 25 g di pomodorini a dadini + 120 g di cicoria con 1 cucchiamo di olio d’oliva e succo di limone + una mela

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