Dieta depurativa per prepararsi al Natale

da , il

    Cene natalizie

    Dicembre è iniziato e in vista dei pranzi e delle cene natalizie, sarà anche il caso di cominciare a depurarsi, per affrontare meglio le abbuffate di questo periodo. Proprio per questo motivo oggi vi vogliamo proporre una dieta depurativa di una settimana che, più che dimagrire, pulisce il nostro fisico dalle scorie e ci aiuta ad essere più leggeri e in forma. Ricordate sempre di bere molta acqua che è perfetta per depurare in modo unico il vostro organismo e per la bellezza della pelle. Ecco a voi la dieta disintossicante che deve essere seguita per non più di una settimana.

    LUNEDI’

    Colazione 1 bicchiere di latte scremato – 1 fetta di pane integrale con 1 cucchiaino di miele

    Metà mattina 1 frutto fresco

    Pranzo 150 g di pesce al vapore – insalata di carciofi – 2 fette di pane integrale

    Metà pomeriggio 1 yogurt magro

    Cena minestra di verdure con 20 g di riso – 2 fette di pane integrale

    MARTEDI’

    Colazione 1 tazza di tè – 1 fetta di pane tostato con marmellata

    Metà mattina 1 frutto fresco

    Pranzo 100 g di petto di pollo ai ferri - insalata di radicchio – 2 fette di pane integrale

    Metà pomeriggio 1 centrifugato di carote

    Cena brodo vegetale con 20 g di orzo – 2 fette di pane integrale

    MERCOLEDI’

    Colazione 1 bicchiere di latte scremato – 1 fetta di pane integrale con 1 cucchiaino di miele

    Metà mattina 1 frutto fresco

    Pranzo 150 g di pesce al vapore – insalata di carciofi – 2 fette di pane integrale

    Metà pomeriggio 1 yogurt magro

    Cena minestra di verdure con 20 g di riso – 2 fette di pane integrale

    GIOVEDI’

    Colazione 1 bicchiere di latte scremato – 1 fetta di pane integrale con 1 cucchiaino di miele

    Metà mattina 1 frutto fresco

    Pranzo 150 g di pesce al vapore – insalata di carciofi – 2 fette di pane integrale

    Metà pomeriggio 1 yogurt magro

    Cena minestra di verdure con 20 g di riso – 2 fette di pane integrale

    VENERDI’

    Colazione 1 bicchiere di latte scremato – 1 fetta di pane integrale con 1 cucchiaino di miele

    Metà mattina 1 frutto fresco

    Pranzo 150 g di pesce al vapore – insalata di carciofi – 2 fette di pane integrale

    Metà pomeriggio 1 yogurt magro

    Cena minestra di verdure con 20 g di riso – 2 fette di pane integrale

    SABATO

    Colazione 1 bicchiere di latte scremato – 1 fetta di pane integrale con 1 cucchiaino di miele

    Metà mattina 1 frutto fresco

    Pranzo 150 g di pesce al vapore – insalata di carciofi – 2 fette di pane integrale

    Metà pomeriggio 1 yogurt magro

    Cena minestra di verdure con 20 g di riso – 2 fette di pane integrale

    DOMENICA

    Colazione 1 bicchiere di latte scremato – 1 fetta di pane integrale con 1 cucchiaino di miele

    Metà mattina 1 frutto fresco

    Pranzo 150 g di pesce al vapore – insalata di carciofi – 2 fette di pane integrale

    Metà pomeriggio 1 yogurt magro

    Cena minestra di verdure con 20 g di riso – 2 fette di pane integrale