Dieta depurativa post week end per tornare in forma in una settimana!

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    dieta depurativa dopo weekend

    Una dieta depurativa di una settimana, che vi aiuti anche a tornare in forma dopo un week end di pranzi e cene un po’ pesanti in famiglia? Ecco quello che vi proponiamo oggi: sette giorni di alimentazione sana ed equilibrata, con grande attenzione a tutti i cibi che aiutano la funzionalità intestinale. Solo sette giorni per recuperare la forma e la linea: ovviamente in così poco tempo è impensabile perdere i chili di troppo, ma se il vostro problema è un senso di pesantezza e di fastidio all’intestino, questa è la dieta perfetta per voi!

    LUNEDI’

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200ml); 40 g di pane integrale tostato;acqua. Spuntino: uno yogurt magro (125g); 250g di prugne. Pranzo: maccheroni ai carciofi; lattuga condita con olio e succo di limone; un’arancia (250g); acqua. Merenda: una tazza di infuso di menta; 200g di uva. Cena: minestrone di legumi, preparato con 30g di riso, 50g di legumi secchi misti, pomodoro, aromi; 200g di cicoria lessata condita con olio crudo; 20g di pane integrale; acqua.

    MARTEDI’

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200ml); 40g di pane integrale tostato;acqua. Spuntino: uno yogurt magro (125 g); 250 g di pere. Pranzo: risotto con le verze; insalata di radicchio, condita con olio e limone; ananas (250 g); acqua. Merenda: una tazza di infuso di ortica; 200 g di uva. Cena: minestra di orzo e prezzemolo, preparata con 30 g di orzo, cotto in un litro di brodo vegetale e, alla fine, cosparso di prezzemolo tritato; 130 g di merluzzo lesso, condito con olio crudo, succo di limone e prezzemolo; 200 g di biete lessate condite con olio crudo; 25 g di pane integrale; acqua.

    MERCOLEDì

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200 ml); 40 g di pane integrale tostato; acqua Spuntino: uno yogurt magro (125 g); 250 g di kiwi Pranzo: minestrone di farro; un uovo alla coque; insalata di pomodori, condita con olio e succo di limone; una mela (250 g); acqua Merenda: una tazza di infuso di finocchio; 200 g di uva o kiwi Cena: 30 g di pastina in brodo vegetale; 70 g di hamburger ai ferri; 200 g di carote alla julienne condite con olio e limone; 25 g di pane integrale; acqua.

    GIOVEDì

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200 ml); 40 g di pane integrale tostato; acqua Spuntino: uno yogurt magro (125 g); 250 g di pompelmo Pranzo: risotto alla scamorza, una razione d’insalata verde, condita con olio e succo di limone; ananas (200 g); acqua Merenda: una tazza di infuso di melissa; 200g di uva o ananas Cena: minestra di patate, preparata con 150 g di patate, 50 g di pomodoro, 50 g di sedano, 50 g di carota, 50 g di cipolla tritata e olio crudo; 130 g di trota al forno; 200 g di spinaci lessati conditi con olio crudo; 25 g di pane integrale; acqua.

    VENERDì

    Colazione: una tazza dì latte parzialmente scremato (200 ml); 40 g di pane integrale tostato; acqua Spuntino: uno yogurt magro (125 g); 250 g di prugne. Pranzo: spaghetti al ragù; insalata mista con rucola condita con olio e succo di limone; macedonia di frutta mista (250 g); acqua. Merenda: una tazza di tisana ai frutti di bosco; 200 g di uva o melone. Cena: minestra di riso e zucchine, preparata cuocendo 30 g di riso con 150 g di zucchine a rondelle, cipolla tritata e olio; 80 g di petto di pollo in padella; 200 g di cavolfiore lessato condito con olio crudo; 25 g di pane integrale; acqua.

    SABATO

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200 ml); 40 g di pane integrale tostato; acqua. Spuntino: uno yogurt magro (125 g); 250 g di arance. Pranzo: risotto alla zucca; 80 g di tacchino al vapore; 200 g di insalata condita con olio e limone; 250 g di kiwi; acqua. Merenda: una tazza di infuso di malva; 200 g di uva. Cena: 30 g di pastina in brodo vegetale; 130 g di sogliola cotta al forno con un cucchiaio di pangrattato; 200 g di barbabietole cotte al forno, condite con olio crudo; 25 g di pane integrale; acqua.

    DOMENICA

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (200 ml); 40 g di pane integrale tostato; acqua. Spuntino: uno yogurt magro (125g); 250 g di pere. Pranzo: 70 g di riso bollito e condito con olio crudo; un uovo sodo; 200 g di germogli di soia conditi con olio e succo di limone; 250 g di ananas; acqua. Merenda: una tazza di infuso di salvia; 200 g di uva. Cena: minestrone ai cereali, 200 g di verza lessata condita con olio crudo; 25 g di pane integrale; acqua.

    Dolcetto o scherzetto?