NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta detox 5 giorni: schema e menù per dimagrire velocemente

Dieta detox 5 giorni: schema e menù per dimagrire velocemente

La prova costume si sta avvicinando e vorreste seguire uno schema per dimagrire velocemente? Ecco la dieta detox dei 5 giorni con cui potrete depurare e disintossicare l'organismo in breve tempo. Pronte a scoprire menù, ricette e consigli per la dieta detox?

da in Depurativa, Dieta Detox
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/04/2017 15:53

    detox primavera

    Se il vostro obiettivo è quello di sgonfiarvi e depurarvi in vista delle prime uscite in costume, la dieta detox dei 5 giorni è ciò che fa per voi. Ecco allora lo schema, il menù e i consigli per dimagrire velocemente con la dieta detox. Grazie a questo piano alimentare riuscirete a sgonfiarvi rapidamente ed essere così fisicamente e psicologicamente pronte ad un’alimentazione più equilibrata da seguire per più tempo per risultati più duraturi. Oltre allo schema giornaliero da seguire potrete scoprire anche ricette e frullati da preparare per la vostra dieta detox e sfruttarne tutti i benefici per il fisico.

    dieta detox 3 giorni

    Esistono diversi regimi alimentari depurativi e disintossicanti che si possono seguire da meno a più giorni proprio come per esempio la dieta detox dei 3 giorni. Quello della dieta detox dei 5 giorni è uno schema alimentare che permette di sgonfiare e depurare il fisico da scorie e tossine in eccesso per preparare il fisico ad un’alimentazione più equilibrata sempre volta al dimagrimento. Ecco un esempio di menù giornaliero di dieta dei 5 giorni:

    • Colazione: una tazza di tè verde con yogurt magro e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero.
    • Pranzo: 150 g di patate cotte al vapore; 200 g di peperoni grigliati; 70 g di formaggio primo sale.
    • Spuntino: spremuta di agrumi.
    • Cena: 100 g di pesce cotto a vapore con verdura a piacere e 30 grammi di pane integrale.

    detox

    Chi l’ha detto che la dieta detox preveda solamente verdura e piatti poveri di gusto? In realtà potrete sbizzarrirvi con molte ricette sfiziose ideali però per la dieta detox a base di verdura, proteine magre e spezie. Per esempio potreste preparare l’orata al cartoccio con carciofi o con la vostra verdura preferita di stagione, una ricetta davvero gustosa ma straordinariamente leggera perfetta per il menù di una dieta detox. La verdura è l’ingrediente che non dovrà mai mancare in tavola che potrete quindi cucinare in tutti i modi dando spazio alla vostra creatività ai fornelli: alla sera per esempio potreste aggiungere ai vostri 100 grammi di proteine magre anche una zuppa detox a base di verdure, acqua e spezie. Avete mai provato per esempio la zuppa di broccoli, rucola e zenzero? Fate stufare la cipolla senza olio con solo un goccio d’acqua, aggiungete i fiori del broccolo, fate cuocere per qualche minuto, aggiungete l’acqua e il sale, portate a ebollizione, lasciate cuocere per una decina di minuti, togliete dal fuoco, aggiungete la rucola, frullate il tutto e aggiungete una spolverata di zenzero. E per una ricetta perfetta per l’estate ecco l’acqua detox: un vero elisir di bellezza e benessere.

    centrifugati detox

    Non potranno mancare nel vostro piano di dieta disintossicante per cinque giorni anche gli smoothie: frullati o centrifugati detox a base soprattutto di verdura, spezie e qualche frutto per poter depurare l’organisimo. L’efficacia di queste bevande è dovuta alle proprietà di ciascun ingrediente selezionato che, combinati insieme, danno vita ad un mix straordinario per la linea. Alcuni frullati sono ideali per la dieta detox perché hanno proprietà drenanti, diuretiche, snellenti, sgonfianti e depurative.Sono tantissime le ricette per preparare un centrifugato detox efficaci per la linea. Un esempio? Il centrifugato ananas, spinaci e mela verda oppure sedano, finocchi, mela verda e menta.

    detox consigli

    La dieta detox è un regime alimentare che va seguito per un breve periodo di tempo che in genere non dovrebbe superare i cinque giorni perché vengono eliminati molti ingredienti dall’alimentazione giornaliera rischiando così di provocare problemi al nostro organismo. Ma cosa mangiare nella dieta detox? In tutti i casi nei giorni definiti nello schema della dieta detox, oltre all’esempio appena presentato, si potranno consumare alcuni ingredienti specifici: verdure fresca a volontà, frutta fresca e di stagione, germogli, legumi, cereali integrali, frutta secca, frutta essiccata, acqua e tisane.

    caffè

    Il regime di dieta detox è molto rigoroso perché ha la finalità di depurare il fisico e disintossicarlo. Per i giorni di dieta detox ci sono infatti degli alimenti banditi. Quali? In cima alla lista compaiono i carboidrati raffianti, come pane bianco, pasta, biscotti e cereali da colazione e, a seguire, lo zucchero bianco, dolcificanti artigianali, bevande gasate e zuccherate, carne rossa, insaccati, cibi confezionati e la caffeina.

    1008

    PIÙ POPOLARI