Dieta detox: depurare e dimagrire per il benessere

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    detox dieta depurativa

    Oggi vi presentiamo la dieta detox perfetta per dimagrire e depurare l’organismo, magari dopo un periodo di stravizi alimentari. Si tratta di un programma di una settimana che vi farà subito sentire meglio: molti di voi invece si accorgeranno che dopo aver mangiato molto o in modo troppo pesante, anche il fisico ne risente e non parlo solo di chili di troppo. Stanchezza, difficoltà a digerire e magari anche mal di testa: tutti problemi legati all’alimentazione scorretta e troppo pesante. Ecco invece una dieta perfetta per depurare ma soprattutto per sentirvi perfettamente in forma e scattanti.

    LUNEDI’

    Colazione: 2 cucchiai di muesli integrali con pezzi di ananas e mela, 1 tazza di tè verde.

    Pranzo: verdure crude (carote, pomodori, radicchio, insalata belga, finocchi), 150 g di nasello al vapore, 1 kiwi.

    Cena: 80 g di insalata di riso integrale condito con un pomodoro, sedano, mais e mandorle.

    MARTEDI’

    Colazione: 2 cucchiai di muesli integrali con pezzi di prugne, 1 bicchiere di latte scremato.

    Pranzo: 150 g di minestrone di verdure miste (senza patate), 50 g di pane integrale con un cucchiaio di formaggio magro.

    Cena: 80 g di spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico, un bicchiere di macedonia di fragole e melone.

    MERCOLEDI’

    Colazione: un bicchiere di macedonia di arancia e ananas con semi di sesamo e mandorle tritate.

    Pranzo: 200 g di gamberi al vapore, 1 coppetta di frutta

    Cena: 200 g di zuppa di legumi e cereali, 1 insalata verde

    GIOVEDI’

    Colazione: un bicchiere di macedonia di frutta fresca, 1 fetta di pane integrale.

    Pranzo: 80 g du penne con verdure saltate (zucchine, peperoni, melanzane)

    Cena: 150 g di petto di pollo alla griglia, 200 g di spinaci al vapore, 1 pesca.

    VENERDI’

    Colazione: un bicchiere di macedonia di fragole, 2 cracker integrali con miele.

    Pranzo: 1 patata al vapore insaporita con basilico, insalata di lattuga e carote con 3 noci, 1 pesca.

    Cena: 150 g di salmone al forno, 1 finoccio crudo, 2 albicocche.

    SABATO

    Colazione: 2 cucchiai di cereali integrali, 1 bicchiere di latte p. s. con un cucchiaino di miele.

    Pranzo: 80 g di fagioli al vapore, 50 g di tonno al naturale, insalata verde, 1 fetta di melone.

    Cena: 60 g di riso integrale con verdure e 3 mandorle, 1 coppetta di frutta fresca.

    DOMENICA

    Colazione: 125 g di yogurt magro con un cucchiaio di muesli, 1 bicchiere di spremuta.

    Pranzo: 80 g di spaghetti integrali con aglio e peperoncino, insalata di carote e finocchi.

    Cena: 100 g di zuppa di lenticchie, 30 g di ricotta magra, 1 pera.