Dieta detox di tre giorni per la primavera

Dieta detox di tre giorni per la primavera
da in Depurativa, Dieta Detox, Dieta Rapida
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/03/2016 23:23

    detox primavera

    La primavera porta sì il buon umore ma anche l’apprensione per la prova costume. Quest’anno non temete, preparatevi per tempo alla bella stagione praticando un allenamento fisico costante e seguendo una dieta equilibrata volta alla perdita di peso sana e graduale. Ma se tenete a depurarvi dalle abbuffate invernali come primo passo potrete optare per una dieta detox di tre giorni ideale per la primavera che vi permetterà di sgonfiarvi rapidamente ed essere così fisicamente e psicologicamente pronte ad un’alimentazione più equilibrata. Ecco allora un piano per i tre giorni di dieta detox e i consigli per seguirla al meglio senza correre il rischio di problematiche e controindicazioni.

    dieta detox 3 giorni

    Colazione: una tazza di tè verde con yogurt magro e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero. Pranzo: 150 g di patate cotte al vapore; 200 g di peperoni grigliati; 70 g di formaggio primo sale. Spuntino: spremuta di agrumi. Cena: 125 g di yogurt magro con banana e mela cotta e 4 cracker integrali.

    detox

    Colazione: una tazza di tè verde con yogurt magro e due fette biscottate con marmellata senza zucchero. Pranzo: verdura mista cotta al vapore con 200 g di rucola con succo di limone e due uova sode. Spuntino: spremuta di arancia. Cena: 120 g di fiocchi di latte con verdure cotte e quattro cracker integrali.

    centrifugati detox

    Colazione: una tazza di tè verde con yogurt magro o latte scremato e due fette biscottate con marmellata senza zucchero. Pranzo: verdure lesse; 200 g di insalata mista con lattuga, sedano e carote e un formaggino light. Spuntino: centrifugato di frutta o verdura. Almeno cinque sono le ricette detox più efficaci per un effetto detox. Cena: 125 g di yogurt magro con una macedonia senza zucchero.

    detox consigli

    La dieta detox è un regime alimentare che va seguito per un breve periodo di tempo che in genere non dovrebbe superare i tre giorni specialmente perché molti ingredienti vanno eliminati dall’alimentazione giornaliera rischiando così di provocare problemi al nostro organismo. In tutti i casi per i tre giorni, oltre al regime appena presentato, si potranno consumare alcuni ingredienti specifici: verdure fresca, frutta fresca e di stagione, germogli, legumi, cereali integrali, frutta secca, frutta essiccata e acqua.

    caffè

    Per i tre giorni di dieta detox saranno banditi alcuni alimenti specifici. Quali? In cima alla lista compaiono i carboidrati raffianti, come pane bianco, pasta, biscotti e cereali da colazione e, a seguire, lo zucchero bianco, dolcificanti artigianali, bevande gasate e zuccherate, alimenti di origine animale e la caffeina.

    702

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI