Dieta di aprile: 10 cibi a cui non rinunciare

Qual è la migliore dieta di aprile? Vi diamo alcuni suggerimenti sui 10 cibi a cui non potete rinunciare per un'alimentazione sana ed equilibrata con prodotti di stagione!

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    Vediamo insieme come organizzare la dieta di aprile. Nell’impostare l’alimentazione più sana per il periodo primaverile, è importante che sulla tavola non manchino prodotti di stagione. Scoprite con noi quali sono i 10 cibi a cui non rinunciare.

    Asparagi

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    Nella dieta di aprile non possono mancare gli asparagi, gli ortaggi poveri di grassi e ad alto contenuto di fibre, fedeli alleati della nostra linea.

    Barbabietola

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    Per una dieta detox portate in tavola le barbabietole. Sono ricche di vitamine e sali minerali e stimolano l’organismo ad espellere le tossine.

    Cicoria

    Cicoria

    L’alimentazione equilibrata per il periodo primaverile deve prevedere anche il consumo di cicorie. Si tratta di un alimento che contiene vitamine A e C e molti sali minerali. Svolge una funzione regolatrice sull’intestino e depura.

    Fave

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    Ad aprile sono di stagione anche le fave, i legumi che contengono molte sostanze benefiche per l’organismo. Sono ricche di ferro e contribuiscono ad abbassare il colesterolo.

    Broccoli

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    I broccoli sono un altro alimento che non può mancare nell’alimentazione di aprile. Hanno un basso apporto calorico, infatti rientrano a pieno titolo fra i cibi con meno di 100 calorie. Svolgono un’azione depurativa e sono ottimi anche per contrastare l’invecchiamento.

    Crescione

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    Il crescione è un ottimo alimento da portare in tavola ad aprile. Disintossica l’organismo dalle scorie e svolge un’importante azione antitumorale grazie alle vitamine e ai sali minerali di cui è ricco.

    Carciofi

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    L’alimentazione da seguire ad aprile non potrà essere priva di carciofi, alimenti benefici per il fegato perché possono essere annoverati fra i migliori cibi disintossicanti. Inoltre, stimolano la diuresi e contrastano i problemi di ritenzione idrica. 

    Fragole

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    Nelle dieta ideale ad aprile inserite anche le fragole. Contengono molte vitamine e fibre ma fate attenzione a consumare tipologie non contaminate da pesticidi!

    Arancia

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    Le arance, in tutte le sue varietà, rappresentano un’ottima fonte di vitamina C. Inseritele nella vostra dieta per evitare il raffreddore.

    Kiwi

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    Una dieta equilibrata ad aprile dovrà essere ricca anche di kiwi, frutti dalle ottime proprietà lassative e diuretiche. Sono perfetti per eliminare i liquidi in eccesso.