Dieta di Heidi Klum: scopriamo i segreti di bellezza della star

da , il

    Heidi Klum

    Dieta di Heidi Klum: scopriamo i segreti di bellezza della star. Chi non vorrebbe un fisico scolpito come quello della top model? Dietro alla linea perfetta, ci sono dei piccoli trucchi. Primo fra tutti, un’alimentazione che le consente di tornare in forma in breve tempo. Prima di posare per i suoi servizi fotografici, Heidi Klum segue attentamente The Ultimate New York, la dieta last minute ideata dall’americano David Kirsch. Si tratta di un regime molto restrittivo che permette di perdere ben 6 chili in 14 giorni. Addio anche a rotolini su pancia e fianchi. Come è possibile? Basta rinunciare ai carboidrati e fare il pieno di proteine. Tuttavia, in realtà, proprio per questa ragione non è una dieta del tutto sana per l’organismo.

    Le fasi 1 e 2 della dieta

    La strana dieta di Heidi Klum è organizzata in 3 fasi. La prima ha una durata di 14 giorni e prevede l’assoluto divieo di consumare alcolici, carboidrati, dolci, caffè e latticini. Persino la frutta è sconsigliata. Per bruciare calorie velocemente, si può abbondare nelle proteine. Sono caldamente consigliati la carne bianca, il pesce (soprattutto il salmone), la verdura, e poi i funghi, le uova e la frutta a guscio. Con questa prima fase è già possibile vedere l’ago della bilancia scendere di ben 6 chili al di sotto del peso di partenza. Una volta raggiunto questo step, si passa alla fase 2, durante la quale è possibile introdurre fagioli, patate dolci, bacche e mele. La durata è pari alla prima, ossia 14 giorni. Oltre a seguire rigorosamente l’elenco degli alimenti consentiti, la star Heidi Klum fa attenzione a non superare il totale delle calorie giornaliere consigliate da David Kirsch: circa 1000.

    La fase 3

    La dieta seguita da Heidi Klum si conclude con la frase 3, denominata lifelong, che può estendersi per un periodo di tempo indeterminato. A questo punto si possono inserire nell’alimentazione alcuni carboidrati ma bisogna conservare il carattere principalmente proteico della dieta. E per restare in forma, non poteva di certo mancare un po’ di attività fisica! In The Ultimate New York sono previsti degli esercizi giornalieri. Dunque, si tratta di un regime alimentare che assicura di perdere peso in breve tempo ma se volete seguire l’esempio di Heidi Klum, prestate attenzione! Un regime alimentare di questo tipo può essere seguito solo per un periodo di tempo limitato! Il rischio è avere delle significative carenze alimentari!