Dieta dimagrante: funziona solo se dormite bene

Dieta dimagrante: funziona solo se dormite bene
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    dieta sonno

    Per impostare una dieta corretta e che vi faccia dimagrire il segreto è riuscire a dormire bene: le diete dimagranti infatti, danno i migliori risultati sono se abbinate ad una vita sana, che contempla anche un periodo adeguato di sonno. Consigliamo quindi di dormire almeno per 6-8 ore per notte: in questo modo, le vostre probabilità di dimagrire aumenteranno del 50%. Un ottimo aiuto per tutte coloro che vogliono dimagrire in modo sano e in poco tempo.

    Chi dorme meno è infatti più soggetto a stress. Un sonno di qualità è un toccasana per il nostro organismo è può anche ridurre la tensione e l’irritabilità. Quando siamo meno stressati, siamo anche meno portati a lasciarci andare a peccati di gola e abbiamo più energie.

    Dormire fa bene anche metabolismo e ci consente di bruciare di più e in modo più sano. Lo dimostra anche una ricerca dell’organizzazione sanitaria statunitense Kaiser Permanente (KP) che hanno analizzato 500 adulti obesi di mezza età (55 anni in media) che volevano perdere almeno 4 kg.


    Tutti i pazienti hanno seguito una dieta ipocalorica (con circa 500 calorie in meno rispetto alla dieta solitamente seguita), abbinata ad esercizio fisico per almeno tre ore a settimana. Dovevano anche tenere un diario in cui annotare le ore di sonno e tutto quello che mangiavano durante la giornata.

    Dopo 6 mesi è stata notato che il 60% del campione aveva perso almeno 4 kg, e tra questi, quelli che avevano avuto un dimagrimento maggiore erano stati coloro che riuscivano ad avere anche un buon sonno notturno.

    “Questo studio suggerisce che quando le persone stanno cercando di perdere peso, dovrebbero cercare di ottenere la giusta quantità di sonno e ridurre il loro stress”, ha commentato Charles Elder, coordinatore dello studio per KP.

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