Dieta dimagrante: grissini e crackers fanno ingrassare

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    grissini

    Attenzione ai grissini e ai crackers durante la vostra dieta: se siete convinti che abbandonare il pane a favore di questi cibi, sia un’idea geniale per limitare le calorie, dovrete ricredervi. Ricordate sempre che, a parità di peso, il pane apporta meno calorie ed è più sano. È quindi sbagliato, anche in una dieta ipocalorica, dire per sempre addio al pane: il pane infatti, è composto essenzialmente di acqua, farina, sale e lievito, al contrario di crackers e grissini che contengono molto amido, grassi vegetali e animali, come ad esempio lo strutto.

    Capirete quindi che la cosa migliore sarebbe evitarli a favore del pane, magari da scegliere integrale o alla soia.

    Il pane integrale infatti, è perfetto per combattere il diabete e sazia più velocemente, grazie alle fibre che contiene. Mai rinunciare la pane, anche durante una dieta ipocalorica: potete magari pensare di ridurre le quantità ma dire per sempre addio ai carboidrati potrebbe essere una mossa poco furba.

    Ricordate poi che nei prodotti da forno a lunga conservazione, come appunto grissini e crackers potrebbe anche esserci la presenza di oli vegetali o animali.

    Da evitare quindi i grassi vegetali idrogenati che potrebbero essere dannosi per la nostra salute. E’ stato dimostrato da molti studi che, un’alimentazione ricca di grassi idrogenati, sarebbe uno dei fattori che contribuiscono ad aumentare il rischio di ictus.

    Foto di IbAjn