NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta dimagrante, la competizione fa perdere più peso

Dieta dimagrante, la competizione fa perdere più peso
da in Dieta Dimagrante, Obesità, Perdere Peso, Prodotti dimagranti, Programma dieta
Ultimo aggiornamento:

    dieta gruppo competizione

    La dieta dimagrante è un enorme sacrificio e spesso anche partendo con tutte le più buone intenzioni, ci si perde a metà strada. Un metodo per ottenere ottimi risultati, invece, è quello di perdere peso in compagnia. Il dimagrimento, infatti, può essere contagioso perché quando si è in gruppo (o anche in coppia) scatta lo spirito di competizione e di collaborazione che favorisce il conseguimento degli obiettivi. Il consiglio arriva da un gruppo di ricercatori del Miriam Hospital Weight Control and Diabetes Research Center e del Warren Alpert Medical School della Brown University (Usa).

    Banalmente, pensiamo a quando all’interno di una coppia uno dei due partner è a dieta. Che cosa succede durante le cene o i pranzi? Ci sono due opzioni: quello a dieta soffre nel vedere l’altro abbuffarsi, o quello non a dieta soffre adeguandosi alla dieta del compagno o della compagna. Se invece entrambi fossero a dieta, insieme, non sarebbe meglio?

    C’è di più. Se a dieta c’è un intero gruppo di persone, gli effetti dimagranti sono ancor più intensi. I compagni di squadra, infatti, aiutano a conseguire i risultati, danno forza e sostegno e tra l’altro fanno scattare anche un po’ di sana competizione (perché lui è dimagrito e io no? Mi devo impegnare di più). Tricia Leahey, autore dello studio, ha commentato: “Sappiamo che l’obesità può essere socialmente contagiosa, ma ora sappiamo che le reti sociali svolgono un ruolo importante [anche] nella perdita di peso e, in particolare nei team basati su gare di perdita di peso”.

    Questa scoperta è molto interessante perché può essere sfruttata all’interno delle solite campagne informative, che spesso non danno i risultati sperati.

    È emerso, inoltre, che la miglior perdita di peso, con questo sistema, avviene, nei soggetti obesi, rispetto a quelli in sovrappeso e nei capisquadra. Come mai? Secondo gli esperti, è tutto merito della motivazione.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta DimagranteObesitàPerdere PesoProdotti dimagrantiProgramma dieta
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI