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Dieta dimagrante: non serve pesare gli alimenti

Dieta dimagrante: non serve pesare gli alimenti

    Oggi vi proponiamo una dieta veramente particolare: la dieta non pesata, che si basa sulla qualità e sulla combinazione degli alimenti più che sulla loro quantità. Ti permetterà di perdere un chilo ogni cinque giorni senza dover per forza pesare ogni singolo ingrediente: ecco perchè sarà ottima da svolgere anche in vacanza.

    Raccomandiamo sempre di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.

    TUTTI I GIORNI
    Colazione: una tazza di latte p. s. o un vasetto di yogurt magro alla frutta; 3 fette biscottate con 3 cucchiaini di marmellata o 3 cucchiaini di fiocchi di cereali o 3 biscotti secchi.
    Spuntino: un vasetto di yogurt magro o un frutto.
    Merenda: un succo di frutta senza zucchero o una spremuta d’arancia.

    1° GIORNO
    Pranzo: un piatto di insalata di riso (preparata con riso lesso, verdure sottaceto, mais in scatola, fontina a dadini, pomodori); insalata verde.
    Cena: bresaola o prosciutto magro; insalata mista o melone.

    2° GIORNO
    Pranzo: un piatto di pasta conditi con zucchine saltata in padella con un filo d’olio e la cipolla; insalata.
    Cena: spigola al cartoccio; insalata mista.

    3° GIORNO
    Pranzo: un piatto di riso con verdure (zucchine e melanzane); insalata.
    Cena: minestrone di verdure; petto di tacchino arrosto a fette.

    4° GIORNO
    Pranzo: un piatto di pasta al pesto; insalata di finocchi e carote.
    Cena: 2 uova sode o alla coque o strapazzate con il pomodoro; lattuga e pomodori.

    5° GIORNO
    Pranzo: patate lesse; insalata verde.
    Cena: insalata di mare; succo di frutta.

    Dieta tratta da DietaGratis

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