Dieta dimagrante per perdere i chili accumulati durante le feste

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    Oggi vi proponiamo una dieta dimagrante che potrebbe esservi utile tra qualche tempo: con le abbuffate di questi giorni, il nostro fisico di certo ne risentirà! Ovviamente, almeno per feste cercate di godervi cene e pranzi, ovviamente senza esagerare. Cercate sempre di equilibrare la giornata: state leggeri a pranzo se sapete che mangerete molto a cena e viceversa. Il programma tipo che vi proponiamo oggi è ipocalorico e conta circa 1200 calorie. E’ perfetto per una settimana di dieta, per tornare in forma e perdere qualche chiletto di troppo accumulato in questi giorni. Ecco cosa prevede il programma tipo.

    Mattino

    Latte scremato dolcificato ml 150 + caffè q.b., corn flakes o cereali.

    Pranzo

    Primo: pasta o riso conditi con olio o pomodoro fresco 50 grammi.

    Secondi: g 150 di carne magra di manzo, vitello, pollame o una uguale quantità di pesce, cotti alla griglia o al forno, usando modeste quantità di olio extra-vergine di oliva.

    Contorno : verdure crude o cotte g 150, condite con limone o aceto a piacere.

    Una razione di piselli, fagioli, lenticchie, prosciutto senza grassi visibili, bresaola può sostituire la carne.

    Pane una fetta.

    Frutta fresca o cotta.

    Cena

    Brodo o zuppa di verdura con una fetta di pane tostato.

    Formaggi (mozzarelle, ricotta di mucca, robiola, g 100 due volte alla settimana, oppure 2 uova sode o in camicia (non più di una volta alla settimana).

    Pesce g 150 confezionato ai ferri o al forno usando 1 cucchiaio di olio (due volte alla settimana), oppure g 100 di prosciutto sgrassato, bresaola, tonno senza olio.

    Verdura e frutta come al pranzo.