Dieta dimagrante: zuppe in inverno

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    Il freddo è arrivato e noi avremmo solo voglia di un piatto caldo: ecco allora che oggi vi propongo una dieta che vi piacerà molto. La dieta delle zuppe: golose e personalmente irresistibili, per un inverno a tutto gusto.

    Primo giorno

    Colazione: caffè d’orzo con 1 cucchiaino di zucchero

    Spuntino: 1 arancia

    Pranzo: 80gr di fusilli al pomodoro, 80 g di prosciutto crudo magro, 200 g di broccoli al vapore conditi con succo di limone, 100 g di kiwi

    Merenda: 1 pera

    Cena: zuppa di verze, sedano e finocchio, 200 g di petto di pollo ai ferri, 200g di insalata mista

    Secondo giorno

    Colazione: caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: 1 mela

    Pranzo: 80g di penne alle zucchine, 120 g di manzo alla pizzaiola con 50 g di pomodorini freschi, lattuga

    Merenda: 1 pera

    Cena: zuppa di ceci + 2 mele

    Terzo giorno

    Colazione: caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: 1 banana

    Pranzo: 90g di gnocchi con pomodorini e basilico, 150 g di hamburger, 200 g di carote cotte al vapore

    Merenda: 1 arancia

    Cena: zuppa al cavolfiore + branzino al forno + 300g di insalata mista con finocchio

    Quarto giorno

    Colazione: caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: 1 arancia

    Pranzo: 200 g di merluzzo cotto al vapore, 80 g di polenta, 100 g di pomodorini, 150 g di insalata

    Merenda: 1 pera

    Cena: vellutata di zucca, 150g bistecca di manzo ai ferri, 100g patate all’insalata

    Quinto giorno

    Colazione: caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: 2 kiwi

    Pranzo: 70g di spaghetti alle vongole, 200 g di insalata verde e radicchio, 200 g di kiwi

    Merenda: 1 pesca

    Cena: vellutata di asparagi, 200g di spinaci cotti al vapore, 200g di ricotta

    Sesto giorno

    Colazione: caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: 4 fette di ananas fresco

    Pranzo: 70g di penne con 150g di cuori di carciofi , 200 g di broccoli al vapore, 150 g di mela

    Merenda: 1 pera

    Cena: zuppa di verdure miste senza patate, frittata con spinaci (fatta con 1 solo uovo), 200g di insalata e radicchio

    Settimo giorno

    Colazione: caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: 1 arancia

    Pranzo: 60g di risotto alla zucca, 200g di trota al cartoccio, 200 g di porri al forno

    Merenda: 1 pesca

    Cena: zuppa di verza, sedano e finocchio, spiedini di pollo e peperoni rossi, 200g insalata mista con finocchi