Dieta disintossicante: i menu per un giorno, 3 giorni o una settimana

Dieta disintossicante: i menu per un giorno, 3 giorni o una settimana
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    dieta disintossicante per essere in forma

    La dieta disintossicante è perfetta per rimettersi in forma dopo un periodo stressante e di stravizi alimentari: ovviamente esistono vari programmi dimagranti, come menu per un giorno, 3 giorni o una settimana, in base ai vostri bisogni. Sarebbe utile provare un programma detox anche prima delle feste, per preparare in nostro fisico alle abbuffate tipiche di alcuni periodi: vediamo insieme i programmi più efficaci e che ci aiutano a sentirci meglio immediatamente. In casi particolari di allergia potrebbe essere utile anche una dieta senza nichel, che si trova in vari alimenti ma anche senza lieviti, soprattutto per coloro che sono intolleranti.

    Questa dieta disintossicante di 1 giorno e a base di limone, frutto molto amato per ripulire il nostro fisico, è perfetta per sentirsi subito puliti e più leggeri.
    Al risveglio consumate del succo di limone diluito in acqua calda con 2 cucchiai di sciroppo d’acero o un bastoncino di cannella e del peperoncino di cayenna.
    Colazione: una macedonia con dello yogurt e 2 cucchiai di fiocchi d’avena, 30 cl di latte biologico o latte di soia
    Spuntino: 8 mandorle con un bicchiere di succo di frutta allungato con acqua
    Pranzo: zuppa di verdure biologica con due fette di pane integrale e un po’ di formaggio
    Spuntino: due biscotti d’avena, pomodori ciliegini e un cucchiaio di formaggio fresco
    Cena: pesce o pollo alla griglia con del succo di limone e olio d’oliva, verdure a foglia saltate nel wok con un cucchiaio di semi di sesamo e per finire delle pesche cotte alla cannella.
    Prima di dormire: tisana calda al limone

    Ecco la dieta disintossicante di una settimana, perfetta da seguire un paio di volte l’anno, quando vogliamo sentirci in forma e riprenderci da un periodo di stravizi alimentari. Per il primo giorno dovrete consumare solo frutta (ad esclusione delle banane) e assumere almeno 1,5 litri di acqua per purificare il colon, il secondo giorno solo tisane, the verde o succo d’acero, non dolcificati per drenare le tossine, il terzo giorno solo verdura cruda e cotta con almeno 1,5 litri di acqua e il quarto giorno consumare solo minestrone senza pasta o patate per rimineralizzare tutto il corpo. Dal quinto al settimo giorno potrete introdurre nell’ordine: i cereali (pasta, pane, riso), il sesto giorno la carne bianca o il pesce al vapore e l’ultimo giorno uova, formaggi, carne di tutti i tipi.

    Ecco la colazione valida per tutti i giorni: una macedonia di frutta fresca 250 g, con del succo di mirtillo con 1 cucchiaino di miele, un caffè d’orzo e una fetta biscottata integrale. Il primo giorno per pranzo consumate un minestrone con patate, spremuta di agrumi, per merenda un centrifugato di sedano, carota e kiwi e per cena dell’insalata di pomodori con cipolla e lattuga e mais dolce, con 1/2 ananas e del succo di prugne. Il secondo giorno per pranzo del riso al pomodoro 60 g, 1/2 ananas, spremuta di agrumi, a merenda un centrifugato di sedano, carota e kiwi e per cena minestrone con patate (150 g) e legumi (60 g), 1/2 ananas. L’ultimo giorno per pranzo consumate del riso al pomodoro 60 g, 150 g di platessa al vapore, 1/2 ananas, per merenda uno yogurt e per cena un’insalata di pomodori cipolla e lattuga con 100 g di fiocchi di formaggio magro, 1 panino integrale e 1/2 ananas.

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