Dieta dopo le feste di Natale: come perdere 2 kg

Dieta dopo le feste di Natale: come perdere 2 kg
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica, Frutta, Verdure
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/12/2015 08:07

    Dieta dopo le feste di Natale

    Dubbi sulla dieta dopo le feste di Natale? Mettersi a regime per perdere due chili è un’esigenza che tutte le donne sentono. Chi, infatti, riesce ad astenersi da eccessi e abbuffate durante pranzi e cenoni natalizi? Ammettiamolo, i peccati di gola in questo periodo la fanno da padrone. Gustare i nostri piatti preferiti senza stare attente alla linea non ha prezzo… o forse si? Il prezzo da pagare sono quei due odiosi chiletti di troppo che ci ritroveremo sul girovita. E’ quindi il caso di cominciare fin da subito a pianificare una dieta leggera e ipocalorica. Vi proponiamo dunque una dieta di 5 giorni che vi aiuterà a sgonfiare e a perdere i chili accumulati durante le feste.

    bere acqua

    Prima di passare ad esaminare la dieta esempio dopo le feste natalizie, vi ricordiamo di bere sempre molta acqua per aiutare il corpo a liberarsi delle tossine. Sì anche a tisane drenanti perché aiutano a smaltire i chili in eccesso.

    Carne

    Nella dieta dopo le feste natalizie, il menù del primo giorno prevede una colazione ipocalorica dimagrante con succo di frutta senza zucchero, 3 gallette di riso con miele. Ore 11: un frutto. Pranzo: un panino con prosciutto crudo senza grasso. Ore 17: un frutto. Cena: carne ai ferri, insalata, 1 cucchiaino di olio.

    Caffè

    Colazione: centrifugato di frutta e verdura dimagrante, 2 frutti, caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero. Ore 11: un frutto. Pranzo: tonno al naturale, gamberetti lessati, insalata mista. Ore 17: un frutto. Cena: un piatto di spaghetti pomodoro e basilico, insalata, 1 cucchiaino di olio.

    Frutta

    Il menù del terzo giorno nella dieta veloce dopo le feste, prevede a colazione un vasetto di yogurt e cereali, caffè, 1 cucchiaino di zucchero. Ore 11: un frutto. Pranzo: bresaola con rucola e grana, un panino. Ore 17: un frutto. Cena: pesce al cartoccio con verdura mista, 1 cucchiaino di olio.

    Uovo sodo

    Colazione: succo di frutta non zuccherato, 2 fette biscottate con marmellata, caffè d’orzo, 1 cucchiaino di zucchero. Ore 11: un frutto. Pranzo: verdura mista, 1 cucchiaino di olio, cono gelato. Ore 17: un frutto. Cena: un uovo sodo, una bruschetta con pochissimo olio e pomodoro, insalata, 1 cucchiaino di olio.

    Cornetto

    Colazione: caffè con 1 cucchiaino di zucchero, una brioche. Ore 11: un frutto. Pranzo: piccolo trancio di pizza light senza lievito. Ore 17: un frutto. Cena: carne bianca in padella, insalata, 1 cucchiaino di olio. Dieta tratta da dietaround.it

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