Dieta Dukan, la ricetta del salmone agli spinaci

da , il

    salmone con spinaci

    La dieta dukan propone davvero molte ricette e mi piace raccontarvele perché sono dei piatti light, ma al tempo stesso molto golosi. Insomma, per prepararli non c’è bisogno di essere a dieta, si può semplicemente desiderare di mantenersi in forma e in salute. Il piatto di oggi è il salmone con gli spinaci. Il salmone è un pesce che dovremmo tutti quanti mangiare molto più spesso, perché estremamente ricco di omega 3, mantiene i livelli di colesterolo e trigliceridi bassi ed è molto proteico.

    Ma vediamo ora come realizzare la ricetta. Le dosi che trovate di seguito sono per una persona sola, quindi moltiplicate in base al numero dei vostri ospiti. Tenete conto che è un piatto molto veloce: ci vogliono 10 minuti di preparazione e 30 circa di cottura. Ingredienti: 150 g di spinaci (freschi o congelati), il succo di 1 limone, 100 g di formaggio fresco magro 0%, 1 trancio di salmone
 e sale grosso.

    La prima cosa che dovete fare è far cuocere gli spinaci. Se sono freschi, è decisamente meglio, ma potete usarli anche scongelati. Una volta pronti, conditeli con un po’ di succo di limone e un pizzico di sale. Fateli poi saltare in padella con il formaggio fresco: diventeranno morbidi e vellutati.

    Bene, ora passiamo alla preparazione del pesce. Fatelo grigliare in forno. Il salmone, prima di essere messo sulla teglia, va cosparso di sale grosso solo sulla pelle. Quando la pelle inizia a seccare e dorarsi, il pesce è pronto. Togliete il sale e la pelle e appoggiatelo su un letto di spinaci. Se volete potete aggiungere dell’altro limone: va mangiato caldo.